/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 18 ottobre 2019, 17:21

PRO RECCO RUGBY Al via la stagione 19/20

Dopo un’attesa più lunga del solito, finalmente sta per partire il campionato di Serie A 2019/2020 che vedrà impegnati gli Squali della nostra Prima Squadra. Allerte meteo permettendo, domenica 20 ottobre, alle ore 15.30 al campo Carlo Androne, l’inizio del torneo sarà “con il botto”: subito il derby ligure tra Tossini Pro Recco Rugby e CUS Genova Rugby.

Coach Callum McLean: “Sto cercando di far capire ai ragazzi che, anche se il derby è sempre speciale, non dobbiamo mai perdere la concentrazione, altrimenti combiniamo dei disastri. Speriamo di giocare, perchè siamo carichi e pieni di entusiasmo: è la prima di campionato, avremo diversi esordi ed anche degli importanti rientri da infortuni, abbiamo lavorato tantissimo e adesso è ora di mettere in pratica tutto quello che abbiamo preparato”.

In occasione dell’esordio in campionato, prenderà il via anche la nuova “Pro Recco Experience” pensata per i nostri piccoli Squaletti U10 e U12: ad ogni partita casalinga di Serie A, quattro di loro che si saranno particolarmente impegnati e distinti negli allenamenti settimanali del minirugby, staranno insieme agli Squali nel prepartita, assisteranno al discorso di coach McLean e alla consegna delle maglie e poi, durante la gara, faranno i raccattapalle a bordo campo.

Sempre meteo permettendo, domenica saranno in campo a Recco anche U16 (ore 11.00) e U18 (ore 12.30): un vero rugby day!

Domenica 20 ottobre sarà anche la giornata d’esordio della nostra Squadra Cadetta in Serie C1: per gli Squalotti di Canoppia e Murolo il primo avversario nella nuova categoria sarà il CUS Pavia, del quale saranno ospiti.

 

Al termine della lunga preparazione al campionato, coach McLean ha ufficializzato la rosa della Prima Squadra 2019/2020, con tante conferme, alcune novità, moltissimi liguri e tanti giovani:

PILONI/TALLONATORI: Actis, Avignone, Bedocchi, Demarchi, Maggi S., Mendez, Noto, Paparone.

SECONDE LINEE: Cavallo, Metaliaj, Nese.

TERZE LINEE: Barisone E., Barisone M., Canoppia A., Matulli, Monfrino Mi., Regestro, Rosa.

MEDIANO DI APERTURA: Roden.

MEDIANI DI MISCHIA: Armijos, Prampi, Tagliavini L.

CENTRI: Becerra, Marcellino, Syme, Torchia.

ALI: Cinquemani, Falchi, Mitri, Monfrino Ma.

ESTREMI: Gaggero, Romano L.

Lo staff tecnico è completato da Davide Noto come allenatore della mischia, con la supervisione di Manuel Ferrari.

Ci saranno due co-capitani, uno tra gli avanti e uno nei trequarti: Alessandro Regestro e Pietro Gaggero, entrambi classe 1997.

 

Il week end che sta per iniziare sarà molto intenso per la Pro Recco Rugby, impegnata anche nella tradizionale presentazione ufficiale. L’evento, a causa delle previsioni meteo non ottimali per sabato 19, avrà luogo presso la Sala Consiliare del comune di Recco e non sul lungomare come previsto inizialmente. A partire dalle ore 11.30 ci presenteremo alle Autorità cittadine e sportive, premieremo ufficialmente il Quartiere vincitore del Palio del Fuoco, scopriremo la nuova maglia ufficiale e faremo una piacevole chiacchierata con i rappresentanti di tutte le nostre squadre, con Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa CFC e nostro, a fare come sempre da perfetto conduttore dell’evento.

——–

Serie A, girone 1, giornata 1

Tossini Pro Recco-CUS Genova (Rosella di Roma)

VII Torino-Accademia (Imbriaco di Bologna)

Centurioni Lumezzane-Parabiago (Russo di Milano)

ASR Milano-Biella (Favaro di Venezia)

Amatori Alghero-CUS Torino (Meschini di Milano)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore