/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 20 ottobre 2019, 23:07

Prima vittoria per il Basket Pegli in serie C Silver a Sarzana

Prima vittoria per il Basket Pegli in serie C Silver a Sarzana

Primo acuto del Basket Pegli nella  C Silver. La formazione allenata da Mario Conte si impone con prepotenza al PalaBologna di Sarzana. Dopo le 2 sconfitte di misura nelle prime giornata, alla terza arriva la larga vittoria arancioblu che con il punteggio di 54-81 porta i 2 punti a casa dall’ostica trasferta Sarzanese.

Gara interpretata benissimo dal collettivo di coach Conte che sin dalle prime battute prova a prendere in mano il ritmo e le redini del match. I viaggianti provano a più battute di allungare, ma i biancoverdi rispondono e complice, anche, una superficie di gioco un po’ scivolosa, la gara resta in equilibrio; con il tabellone che recita +14 Pegli all’intervallo.

Nel terzo quarto, gli ospiti abbassano un po’ l’intensità e la contrazione, Sarzana ne approfitta e rientra a -7, con bomba sulla sirena del terzo quarto, 47-54 dopo 30 minuti. L’ultimo periodo, però, vede una sola squadra in campo, 7-27, il break che regala il primo sorriso al sodalizio pegliese.

Ecco il commento di coach Mario Conte. “Sono molto contento, non solo per i 2 punti, ma per la prova espressa dai ragazzi stasera. Siamo stati molto solidi, con tanta applicazione mentale e sempre dentro il nostro piano partita. Questo ci ha portato a limitare notevolmente i loro punti di forza e darci, di conseguenza sicurezza nella metà campo offensiva. Avevamo tanta voglia di vincere la gara, si è visto e con grande maturità l’abbiamo portata a casa”.

Tabellino

Sarzana – Pegli 54-81

Pegli: Bochicchio 2, Zaio A 3, Brichetto 7, Nseshi 5, Meneguz 4, Mannarini, Pesce, Schiano, Mozzone 17, Zaio M 19, Grillo 4, Penna 20. All. Conte

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore