/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 28 ottobre 2019, 16:19

PRO RECCO RUGBY Il Cus Torino è più concreto e vince

Dopo il rinvio del derby contro il CUS Genova ed una settimana di allenamenti a singhiozzo, sempre a causa di allerte meteo che hanno portato ad ordinanze di chiusura per il campo Carlo Androne, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby hanno iniziato il loro campionato perdendo sul campo del CUS Torino con il punteggio di 22-10, al termine di una partita intensa e a tratti molto piacevole da vedere.

Il commento di McLean e Noto, praticamente all’unisono, parla di una vittoria meritata per i torinesi, padroni del possesso territoriale, concreti e cinici. I biancocelesti, pur con pochissimo possesso del territorio, sono riusciti a segnare due mete e a subirne solo tre, una su azione di rolling maul, punto di forza del CUS Torino, e due su errori di placcaggio che hanno permesso ai marcatori di turno di arrivare a schiacciare oltre la linea. Per i due tecnici recchelini, il bicchiere è comunque mezzo pieno: tanto lavoro da fare ma anche buoni spunti e grandi margini di miglioramento via via che la squadra si amalgamerà sempre meglio.

Tanti i giovani in campo e ben tre gli esordi in Prima Squadra: Alessandro Prampi, mediano di mischia, Michael Matulli, schierato numero 8 per quasi 70 minuti, e Ermanno Barisone, subentrato proprio a lui. Tutti sono cresciuti nel vivaio biancoceleste, Prampi è tornato a Recco dopo un’esperienza di U18 a Prato e tutti sono classe 2000.

Nato nel 2000 è anche l’autore della seconda segnatura odierna degli Squali, il rapidissimo Lorenzo Romano. La prima meta è invece stata segnata, al termine di una rolling maul, dal pilone Francesco Avignone. OggiAggiungi un appuntamento per oggi non una grande giornata per Luca Roden dalla piazzola (0/2).

Tra una settimana la Tossini Pro Recco Rugby sarà finalmente impegnata nell’esordio casalingo: al Carlo Androne arriverà il Biella, completamente rinnovato rispetto alla stagione passata e capace finora di battere sia ASR Milano che VII Torino.

L’altra squadra biancoceleste in campo oggiAggiungi un appuntamento per oggi, l’U16, ha conquistato una bella vittoria sul campo di Imperia: 42-5 per gli Squaletti della FTGI Rugby Ligues 1.

——–

Tabellino parziale:

CUS TORINO-TOSSINI PRO RECCO RUGBY 22-10 (primo tempo 0-5) (punti 4-0)

Marcatori: p.t.: 39′ meta Avignone (0-5); s.t.: 43′ meta Groza tr. Reeves (7-5), 47′ cp Reeves (10-5), 53′ meta Romano (10-10), 67′ meta maul tr. Reeves (17-10), 71′ meta Ursache (22-10).

PRO RECCO: Gaggero (c), Romano, Becerra (73′ Torchia), Syme, Monfrino Ma. (73′ Cinquemani), Roden, Prampi (44′ Tagliavini), Matulli (68′ Barisone E.), Barisone M., Monfrino Mi,. Metaliaj, Nese (70′ cavallo), Paparone (32′ Maggi), Noto (44′ Bedocchi), Avignone (58′ Actis). All. McLean

Cartellini: 27′ pt giallo Novello (CUS TO)

Calciatori: Reeves (CUS TO) 3/5; Roden (RECCO) 0/2

——–

Serie A, girone 1, giornata 2

CUS Torino-Tossini Pro Recco 22-10 (4-0)

CUS Genova-Centurioni Lumezzane 17-12 (4-1)

Accademia-ASR Milano 44-3 (5-0)

Parabiago-Alghero 47-19 (5-0)

Biella-VII Torino 27-25 (4-1)

 

Classifica: Parabiago, CUS Torino e Biella 9, Accademia 6, VII Torino 5, CUS Genova* 4, Centurioni 1, Pro Recco*, ASr Milano e Alghero 0.

(* Pro Recco e CUS Genova una partita in meno)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore