/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 04 novembre 2019, 17:53

PRO RECCO RUGBY Buona la seconda per gli Squali

PRO RECCO RUGBY Buona la seconda per gli Squali

È decisamente positivo l’esordio casalingo stagionale della Tossini Pro Recco Rugby: il rinnovatissimo Biella, finora imbattuto ed arrivato in riviera per proseguire la sua striscia positiva, è stato efficacemente contrastato dagli Squali che, alla fine, hanno prevalso per 20-3. Sorprendentemente, durante la partita non è caduta una sola goccia di pioggia, mentre qualche chilometro più in là c’era un’allerta meteo addirittura rossa: l’incontro è stato bello ed intenso e le condizioni meteo ottimali.

È stata una bella prova quella dei ragazzi di coach McLean, apparsi determinati e concentrati, solidi in mischia chiusa e decisamente efficaci in difesa, contro un avversario trovatosi forse un po’ disorientato non riuscendo ad imporsi su quelli che finora erano stati i suoi punti di forza.

Per i biancocelesti sono andati a segno Matteo Barisone e Eden Syme e Luca Roden ha arrotondato con un bel 4/4 dalla piazzola (10 punti per lui). Il titolo di Player of the match è andato a Mirko Monfrino, autore di una prestazione davvero di grande intensità e qualità.

“Sono sicuramente contento – sorride McLean – perché ho visto un altro atteggiamento rispetto alla sconfitta di Torino. E’ stata una bella vittoria di tutta la squadra, hanno funzionato tutti i reparti e sono sicuro che, con un po’ di precisione in più in attacco, avremmo potuto conquistare anche il bonus offensivo: questo è sicuramente uno dei focus del lavoro che ci aspetta per preparare al meglio la prossima partita. Biella è una squadra del tutto diversa rispetto al campionato scorso e farà sicuramente un bel torneo, ma siamo stati più bravi noi e li abbiamo messi in difficoltà in ogni fase di gioco”.

La prossima settimana il campionato di Serie A osserverà un turno di riposo ma, per gli Squali, ci sarà il recupero del derby con il CUS Genova, rinviato alla prima giornata a causa di un’allerta meteo: si giocherà dunque domenica 10 novembre alle 14.30, a Recco.

In questo week end sono scese in campo anche l’U16 e la Cadetta, entrambe sconfitte. Per gli Squaletti, anche tanta sfortuna, con uno 0-7 arrivato da un intercetto sul filo del fischio finale. Tanto divertimento ed una gustosa coppa piacentina DOP, invece, per i piccoli del Minirugby, impegnati il 1 novembre in un torneo ed arbitrati anche dall’ex Azzurro Mauro Bergamasco.

——–

Tabellino:

Tossini Pro Recco Rugby v Biella R.C. 20-3 (17-3)

Marcatori: p.t. 15′ cp Evans (0-3), 17′ cp  Roden (3-3), 27′ meta Barisone M. tr. Roden (10-3), 40′ meta Syme tr. Roden (17-3); S.t. 23′ cp Roden (20-3). 

Tossini Pro Recco: Gaggero (c), Romano, Becerra, Syme, Monfrino Ma., Roden, Tagliavini (50′ Prampi), Monfrino Mi. (V), Barisone M., Barisone E. (61′ Matulli), Metaliaj, Nese (70′ Cavallo), Maggi (51′ Paparone), Noto (41′ Bedocchi), Avignone (69′ Actis). All. McLean 

Biella R.C.: Araujo (64′ Marcuccetti), Rigutti, Ongarello, Grosso, Galfione Romano (45′ Lancione), Evans, Della Ratta (70′ Izzo), Cassutti, Pellanda (48′ Vezzoli), Du Plessis, Panaro, Vecchiato (48′ Loretti), Careri (52′ Vaglio Moien), Sangiorgi (43′ Romeo), Panigoni (52′ Zacchero). All. Birchall 

Arb. Palladino AA1 Biagioni, AA2 Olivieri 

Cartellini: 38′ pt giallo a Du Plessis (Biella), 31′ st giallo a Paparone (Recco). 

Calciatori: Roden (Recco) 4/4; Evans (Biella) 1/1. 

Punti conquistati in classifica: Recco 4; Biella 0. 

Player of the Match: Mirko Monfrino (Recco).

——–

Serie A, girone 1, giornata 3

Alghero-CUS Genova 34-26 (5-0)

VII Torino-ASR Milano 30-25 (4-1)

Centurioni-Accademia 10-40 (0-5)

Pro Recco-Biella 20-3 (4-0)

Parabiago-CUS Torino 9-16 (1-4)

Classifica: CUS Torino 13, Accademia 11, Parabiago 10, VII Torino e Biella 9, Alghero 5, Pro Recco e CUS Genova 4, Lumezzane e ASR Milano 1.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore