/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 07 novembre 2019, 14:57

PRO RECCO Arriva il recupero del derby

PRO RECCO Arriva il recupero del derby

La prima giornata di sosta del campionato di Serie A vedrà il recupero del derby ligure tra Tossini pro Recco Rugby e CUS Genova Rugby, rinviato alla prima giornata a causa di un’allerta meteo in seguito alla quale il comune di Recco, con un’ordinanza, impose la chiusura anche di tutti gli impianti sportivi. Le due squadre arrivano all’appuntamento appaiate in classifica con quattro punti frutto, per entrambe, di una vittoria interna senza bonus (Biella per i biancocelesti e Centurioni per i biancorossi) e di una sconfitta esterna, sempre senza bonus (rispettivamente, con CUS Torino e Alghero).

Gli Squali arrivano a questa partita dopo la bella vittoria casalinga contro Biella di domenica scorsa, in cui i ragazzi di McLean hanno messo in campo una grande difesa ma un attacco ancora da migliorare, come conferma il coach neozelandese: “Questo è sicuramente il nostro obiettivo attuale, insieme alla continuità, sia di gioco, che di intensità, che di risultati. Dobbiamo presentarci al derby carichi come contro Biella ma anche convinti di fare ancora meglio, difendendo altrettanto bene e attaccando in modo più ordinato ed efficace. Stiamo lavorando molto sulla touche che, domenica scorsa, non ha funzionato bene quanto la mischia chiusa e ci ha quindi tolto la possibilità di avere più palloni da giocare. Purtroppo, le condizioni meteo di questi giorni, con nuove allerte arancioni, ci complicano la settimana ma, se servirà, ci alleneremo in giro per la città, sfruttando la passeggiata a mare e ogni spazio adatto, come abbiamo già fatto”.

La terna arbitrale dell’incontro sarà la stessa designata a suo tempo per la partita: dirigerà l’incontro il Sig. Rosella di Roma, assistito dai liguri Franchini e Biagioni. Fischio d’inizio, al Carlo Androne di Recco, alle ore 14.30 di domenica 10 novembre.

Prima del derby, sul nostro campo saranno di scena anche U16 (ore 11.00, contro Province dell’Ovest) e U18 (ore 12.30, con Collegno): un vero rugby day!

A Recco giocherà anche l’U14, ma sabato (ore 15.30 vs CUS Genova), mentre la Cadetta sarà ancora a riposo.

——–

Serie A, girone 1, recupero 1^ giornata

Tossini Pro Recco-CUS Genova (Rosella di Roma)

 

Classifica: CUS Torino 13, Accademia 11, Parabiago 10, VII Torino e Biella 9, Alghero 5, Pro Recco* e CUS Genova* 4, Centurioni e ASR Milano 1.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore