/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 16 novembre 2019, 20:43

CALCIO A 5 AMPUTATI 3° posto alle finali Nazionali per la Levante C Pegliese

Sabato 2 novembre 2019 i ragazzi di Mister Marco Martino, battendo per 2 a 0 la squadra la squadra di Lecce, guidata da Mister Fabrizio Miccoli, hanno conquistato il 3° posto al 1° Campionato Italiano di Calcio A5

CALCIO A 5 AMPUTATI 3° posto alle finali Nazionali per la Levante C Pegliese

(nella foto Marco Martino e Fabrizio Miccoli)

======

IL COMUNICATO

Sabato 2 novembre 2019 i ragazzi di Mister Marco Martino, battendo per 2 a 0 la squadra la squadra di Lecce, guidata da Mister Fabrizio Miccoli (ex calciatore ed attuale Presidente dell’omonima ASD leccese), hanno conquistato il 3° posto al 1° Campionato Italiano di calcio a5, vinto dal Montelabbate che si è imposto per 1 a 0 contro il Vicenza, entrambe le partite disputate davanti ad un folto pubblico ed alla presenza di 2 troupe televisive di cui una diretta con una rete locale ed una troupe di RAI SPORT.

La squadra del Presidente Marco Doragrossa, ha disputato una partita dai grandi valori tecnici, dimostrando una crescita esponenziale della squadra più giovane e inesperta del Campionato ma, grazie ad un gioco organizzato riesce a passare in vantaggio a metà del secondo tempo grazie al goal del bomber Vincenzo De Fazio e, successivamente, raddoppia il vantaggio con il capitan Marco Pollicino. Alla gara hanno assistito i vertici della FISPES Nazionale e Regionale, il CT della Nazionale Renzo Vergnani, Fabrizio Miccoli e l’ex calciatore Gigi Orlandini. Al termine della gara il Presidente della FISPES ha premiato tutte le squadre consegnando alla Levante C Pegliese la coppa della 3° qualifica al 1° Campionato che è stata portata con orgoglio in trionfo dai giocatori sino all’arrivo nel capoluogo ligure. La soddisfazione per questa vittoria è stata incontenibile anche per il Mister Martino che dopo un momento di commozione ha subito iniziato ad elaborare il programma di lavoro per cercare di migliorare i risultati ottenuti quest’anno in previsione del prossimo campionato.

Il prossimo campionato non sarà l’unico obbiettivo su cui tenere alta l’attenzione dei giocatori ma anche la conquista della convocazione in azzurro per il prossimo Campionato Europeo. Obbiettivo dichiarato dalla società è quello di superare il numero di convocati rispetto al Campionato del Mondo in Messico 2018 che fu di 2 giocatori.

“Un grande risultato per lo sport che grazie alla Levante C Pegliese ed alla sua squadra di calcio amputati è diventata un vero fiore all’occhiello della Liguria sportiva in giro per l’Italia” queste le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo che continua “Una grande vittoria ottenuta contro la squadra di Lecce allenata da Fabrizio Miccoli, indimenticato centroavanti del Palermo, Juventus e Nazionale”. A riconoscimento degli importanti risultati ottenuti, su proposta dell’Assessore Cavo, alla squadra sarà dato un riconoscimento all'interno del prossimo “premio regionale ligure”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore