Altri sport - 18 novembre 2019, 19:13

GINNASTICA Gold Allieve: nella zona tecnica Andrea Doria vincente nella Gold3a

GINNASTICA Gold Allieve: nella zona tecnica Andrea Doria vincente nella Gold3a


Nel week end a Torino si è svolta la gara di Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Valle d' Aosta) per il campionato di squadra Gold Allieve di artistica femminile.

Sabato 16 buon secondo posto nella Gold1 della Rubattino con la squadra composta da Ludovica Wernitznig, Sveva Anelli, Elisa Ubaldi e Anna Materni  che col punteggio di 203, 975 finiva alle spalle di pochissimo della Victoria di Torino (punti 204,55), ma davanti a pietro Micca Biella e Cuneoginnastica conquistando direttamente l' accesso alla finale Nazionale.

Nella Gold 2 vinta dalla Pro Novara con punti 198,70 il 5° posto dell'Andrea Doria con Domitilla Olivieri, Sara Nurra e Zoe Frisina permette alla compagine doriana di essere ammessa tramite ripescaggio alla finale di Jesolo. A seguire 7° posto del S. Michele (Sofia Corevi, Chiara Ghidini, Serena Meloni e Aurora Pagano), 8a Savonese, 9a Canaletto, 10a Riboli.

Domenica 17 era la volta della Gold3a con il successo della squadra dell' Andrea Doria con punti 183,925 e le ginnaste Giulia Ventura, Giorgia Fazzari, Sofia Pedevilla, Electra Scagliola, Matilde Somaglia e Ariel Spitaleri. Al secondo posto Trecatese e sul terzo gradino del podio un' altra ligure l' Auxilium con Milena Laviano, Emma Stafasani, Emma Fadda , Calanni Fraccono e Sofia Grassi. Quarta la Pro Chiavari con la squadra composta da Emily Botto, Alessia Marena, Federica Rei, Sofia Scaramozzino, Elisa Pizzorno e Aurora Frittitta. Tutte e tre le squadre liguri conquistano il pass per le Nazionali di Jesolo. Le altre compagini liguri: 9a Savonese, 12a Calasanzio, 13a S. Michele 15a Rubattino, 16a Canaletto e 19a USSP. Infine nella Gold3b vinta da Concertosport 6° posto per il Calasanzio con Chiara Dellepiane, Anna Rebora, Sofia Galdino e Sara Russel.

Ti potrebbero interessare anche:

SU