/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 20 novembre 2019, 23:00

NUOTO Iniziano i campionati invernali di categoria alla Sciorba

Emanuele Giuffrida

Emanuele Giuffrida

Nemmeno il tempo di archiviare il “46° Trofeo Nico Sapio” che si riparte subito con la prima prova delle qualificazioni del campionato di nuoto invernale in vasca corta che, a partire da quest’anno, presenta una formula tutta nuova con le gare delle staffette nel sabato delle tre giornate di qualificazione.

Tantissimi i nuovi atleti, maschi e femmine, che si apprestano per la prima volta a gareggiare nella piscina da 25 metri della Sciorba e che hanno partecipato con entusiasmo e passione, affrontando l’impegnativo salto di categoria dagli Esordienti.

L’abituale rivalità tra Genova Nuoto e Andrea Doria come ogni anno caratterizza la stagione, visto anche il cospicuo numero di atleti che hanno entrambe le compagini.

Facile pertanto presupporre che ambedue non abbiano grossi problemi di concorrenza e che lotteranno fino all’ultimo punto, per aggiudicarsi il primo gradino del podio nella classifica società Liguria.

La prima giornata non offre grosse sorprese, riscontrato che le vittorie nelle staffette se le sono praticamente divise Genova Nuoto, Andrea Doria e Rari Nantes Spezia.

Ma dalla vasca corta è arrivata la bella conferma di Emanuele Giuffrida (classe 2004), atleta del Genova Nuoto.

Nella gara dei 200 Farfalla ha ottenuto il tempo di 2’08.81 che è valso ad un risultato straordinario, ovvero un temporaneo terzo posto assoluto italiano nella categoria “Ragazzi 2°-3° anno” (peraltro miglior tempo ligure sempre per la stessa categoria).

Per lui anche un bronzo nella staffetta 4x200 Stile Libero maschile, con la soddisfazione di un personale di 1’57.46 che equivale al miglior tempo di tutta la gara e di tutti i staffettisti partecipanti della sua categoria.

Prossimo appuntamento nel week end che precede il Natale con la seconda prova, sempre alla Piscina Sciorba.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore