/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 29 novembre 2019, 09:36

LA RISSA DI PRAESE-CERIALE Capitan Perego fa chiarezza: "Nessun problema fra i 22 in campo"

Il difensore e capitano della Praese interviene sui fatti di ieri sera

LA RISSA DI PRAESE-CERIALE Capitan Perego fa chiarezza: "Nessun problema fra i 22 in campo"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL PENSIERO DI STEFANO PEREGO, CAPITANO DELLA PRAESE, SUI FATTI DI IERI SERA RELATIVI AL MATCH DI CAMPIONATO PRAESE-CERIALE.

Mi ero ripromesso di non rilasciare dichiarazioni in merito, però purtroppo è da ieri sera che ricevo messaggi, telefonate e quant’altro e vorrei fare un pochino di chiarezza sull’accaduto. 

Questo non è un comunicato ufficiale, a quello penseranno le società. Questo è solo il mio punto di vista personale.

Nell’articolo di Settimana Sport leggo, correttamente, che ieri sera, durante e soprattutto alla fine della nostra partita contro il Ceriale, è scoppiata una rissa sugli spalti. Cosa che invece non è stata riportata da SvSport (che spero possa riportare sul proprio portale queste dichiarazioni e modificare quanto scritto ieri, che potrebbe essere fuorviante): leggendo il sito savonese, si potrebbe pensare che il parapiglia sia scaturito tra giocatori, o tra persone in distinta ieri sera.

Ecco, queste righe servono a chiarire che NON C’E’ STATO NESSUN CONTATTO E NESSUNA RISSA TRA GIOCATORI IN CAMPO E DIRIGENTI IN DISTINTA IERI SERA. 

È stata una partita maschia, l’arbitro (il sig. Pettirossi) ha seguito una linea chiara dall’inizio: arbitraggio all’inglese, contrasti anche energici concessi. Risultato? Partita dura, entrate al limite da entrambe le parti, ma assolutamente massima correttezza da parte di tutti. A fine partita sono stato a lungo a parlare con il loro allenatore Biolzi, con il loro capitano Fantoni e con Insolito, persone intelligenti e di sport, e son sicuro che, se interpellate, confermeranno quanto da me riportato. Non ho visto cosa sia successo fuori e non è mio compito saperlo, sono arrivate voci ovviamente, se qualcuno ha sbagliato si assumerà le proprie responsabilità. Però non mi interessa, quello che mi sta a cuore in questo momento è la nostra immagine: contro il Via dell’Acciaio abbiamo sbagliato noi ragazzi in campo, abbiamo pagato le conseguenze con il giudice sportivo, e ci siamo scusati con gli avversari; ma ieri no, e non accetto che si possa anche minimamente pensare che qualcuno degli atleti ieri sia andato oltre al limite.

Concludo facendo il complimenti al Ceriale, che è venuto a giocare la partita, esprimendo un gioco migliore del nostro e probabilmente non avrebbe rubato nulla portando a casa i tre punti. Ma soprattutto concludo rinnovando quanto chiesto precedentemente: fate chiarezza scrivendo che i problemi ci sono stati FUORI DAL CAMPO, tra persone non in distinta, e non tra ragazzi. Noi siamo usciti tutti assieme a fine partita, stringendoci la mano e facendoci i complimenti per la partita. 


Grazie mille, Stefano Perego

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore