/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 30 novembre 2019, 11:03

FRANA SUL CAMPO DI BAVARI Il racconto di Simone Guerrini

Il portiere del Pieve si stava allenando sul campo del San Giorgio quando la montagna ha iniziato a sgretolarsi: "Abbiamo vissuto alcuni secondi di paura, purtroppo questa città si sta sgretolando..."

FRANA SUL CAMPO DI BAVARI Il racconto di Simone Guerrini

Ieri sera un enorme masso è caduto sul campo del San Giorgio di Bavari. La montagna sovrastante l'impianto sportivo ha iniziato a sgretolarsi qualche ora prima, e verso la mezzanotte il masso ha terminato la sua corsa verso il terreno di gioco. Nessun ferito fortunatamente, ma soltanto un'ora prima si stavano allenando la prima squadra e gli allievi del Pieve, che avevano già avvertito i rumori della frana come ci racconta il portiere Simone Guerrini:

"Saranno state le 21.15, noi eravamo in pieno allenamento, dal lato del campo piccolo, dalla parte opposta degli spogliatoi, e abbiamo sentito un boato, come una carica di dinamite. Non abbiamo visto nulla, c'era un buio pesto, ma ci sono stati almeno 30 secondi di frana, con un rumore davvero impressionante, che mi è rimasto impresso. La montagna si sgretolava, abbiamo iniziato a gridare ai ragazzini che si stavano allenando nel campo piccolo di venire via, fortunatamente la frana non è arrivata fino al campo, abbiamo poi ripreso il normale allenamento, ma con un po' di preoccupazione e di sgomento, con gli abitanti della zona tutti fuori di casa... A vedere poi qualche ora dopo quell'enorme masso sul campo mi sono venuti davvero i brividi... Purtroppo questa città si sta sgretolando.... Un brutto segnale... Ieri sera è stata davvero una bella botta emotiva..."

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore