/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 01 dicembre 2019, 00:21

La Normac AVB partecipa al progetto "L'Italia siete voi"

Tecnici e giocatrici Under 14 e Under 16 hanno incontrato il Prof. Oscar Maghella

La Normac AVB partecipa al progetto "L'Italia siete voi"

Nei giorni scorsi, al Pala Maragliano di Genova Struppa, si è svolto, nell’ambito del progetto nazionale “L’Italia siete Voi” il prof. Oscar Maghella – tecnico che fa parte dello staff della nazionale Under 16 – ha incontrato gli allenatori del settore giovanile della società e le nostre giocatrici delle formazioni Under 14 e Under 16.


Nell’introduzione il prof Maghella ha chiarito le modalità che hanno portato alla scelta di 118 società sulle circa 4800 affiliate alla Fipav. “Non siete stati sorteggiati – ha affermato – ma scelti sulla base di quanto realizzato negli ultimi anni in termini di qualità del lavoro svolto nell’ambito del settore giovanile”.


La Federazione vuole conoscere i tecnici, informarli sulle dinamiche su cui Davide Mazzanti – coach della nazionale - sta lavorando. “Quello fatto finora è valido – ha proseguito Maghella – vogliamo far conoscere queste nuove dinamiche; il tecnico deve essere capace di mettersi in discussione; essere capace di cambiare, di coinvolgere le atlete per far si che, conoscendosi meglio, possano trovare le energie giuste a far ancora meglio. Coinvolgere le atlete serve a far crescere la loro autostima e la loro autonomia con risultati che potranno essere certamente migliori.”


In palestra il prof Maghella ha fatto conoscenza con le ragazze della Normac AVB spiegando quanto si sarebbe fatto durante l’allenamento e poi si è dato il via al lavoro vero e proprio. Sono state ore intense durante le quali le ragazze si sono cimentate in esercitazioni nuove che sono state stimolanti per tutte.


Al termine il coach Maghella si è complimentato con le giovani giocatrici per l’impegno con cui si sono messe a disposizione e le ha congedate con l’augurio di proseguire nel loro cammino sportivo.


Subito dopo, attorno ad un tavolo, la discussione con i tecnici è proseguita cercando di chiarire e approfondire meglio i temi trattati.


E’ stata senza dubbio una giornata intensa e proficua che sarà certamente da stimolo per tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore