/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 02 dicembre 2019, 15:59

Il Basket Pegli ritrova il successo contro Valpetronio

Il Basket Pegli ritrova il successo contro Valpetronio

Ritrova il successo, il primo tra le mure amiche, il Basket Pegli di coach Conte. Gara dalla 2 facce: primo tempo con gli ospiti di Valpetronio che provano a dettare il ritmo e riescono, dopo un primo periodo equilibrato, a creare un gap di 13 punti con il quale si va al riposo; 31-44. Cambiano pelle gli arancioblu che si trasformano negli spogliatoi ed alzano notevolmente l’intensità difensiva, concedendo solo 5 punti agli ospiti nel terzo periodo e operano il sorpasso a chiusura di quarto, 52-49.

Arriva, quindi, d’esperienza la reazione di Valpetronio, con i padroni di casa che accusano leggermente la fatica del rientro; si abbassano anche le percentuali offensive e si va all’overtime. Negli ultimi 5 minuti c’è poca storia, la voglia di Pegli va oltre la stanchezza e si prende con forza i 2 punti. 74-67.

Questo il pensiero di coach Conte a fine partita. “Siamo contenti di aver ritrovato il successo anche se non abbiamo espresso una prestazione del tutto convincente. Abbiamo concesso 44 punti nei primi 20 minuti, tantissimi, per poi subirne 23 nei successivi 25, mettendo tantissima energia e corsa, fattori nelle nostre corde e che dobbiamo provare a estendere per più minuti ed avere meno pause. Proveremo a ripartire da qui, con la spinta anche dei 2 punti che sicuramente ci danno tanto morale”.

Basket Pegli – Valpetronio Basket 74-67
(17-18/14-26/21-5/9-12/13-6)

A.Dil. Basket Pegli: BOCHICCHIO 4, PENNA 23, ZAIO A., SCHIVO 5, BRICHETTO 10, NSESIH 4, MENEGUZ 4, SCHIANO, MOZZONE 13, ZAIO M. 5, GRILLO 4, BELOTTI 2 All.re CONTE.
A.S.D. Valpetronio Basket: CALLEA 19, CALZOLARI 15, FERRI 6, BERNARDELLO 9, BOTTARO 18, TASSO, DAVINI, PIAZZA All.re VACCARO.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore