/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 02 dicembre 2019, 17:20

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

La nuova rubrica del nostro portale: andiamo a rivivere cosa è successo sui campi dei dilettanti attraverso statistiche e curiosità della giornata.

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

38 GLI ANNI DI PIAZZE

Il capitano storico della Calvarese che aveva smesso per fare soltanto il dirigente, non ha saputo resistere e ieri è tornato in campo con la maglia biancorossa cucita al petto, facendo il suo ingresso al 72' e contribuendo al pareggio col Prato.


33 LE RETI DEL BORZOLI

Ieri la squadra di Valmati non ha giocato ma rimane di gran lunga il miglior attacco della Liguria.


5 LE SQUADRE AL VERTICE IN PROMOZIONE B

Incredibile ammucchiata in vetta al girone B: nel giro di 2 punti ci sono Forza Coraggio e Golfo (che si sfideranno domenica), Canaletto (atteso dal Little Club James) e Vallescrivia-Cadimare, anche loro di fronte fra 5 giorni.


4 LE VITTORIE DI SAN PIETRO E SANTA MARIA

I due santi vanno a braccetto, nei rispettivi gironi di Terza sono le uniche squadre ad aver vinto tutte le partite.


3 I CASI DI RAZZISMO

Nel week end sono venuti a galla tre episodi, su campi e categorie diverse, che hanno riportato a galla il fenomeno razzismo anche nei dilettanti. Facciamo come gli struzzi e mettiamo la testa sotto la sabbia o ne vogliamo parlare? Questione di cultura, di politica, di ignoranza, di maleducazione? A voi la sentenza.


3 I GOL DI CURABBA

Super Moreno trascina il Campomorone alla vittoria esterna sul campo del Rivasamba: la sua tripletta vale il sorprendente quinto posto in classifica per la formazione di Pirovano.


2 LE RETI SUBITE DAL SAN CIPRIANO

La difesa di mister Rossetti continua ad essere la meno battuta della Liguria.


2 LE GARE RINVIATE IN PROMOZIONE A

Per Sestrese e Serra Riccò due trasferte da incubo ieri in terra imperiese, due viaggi inutili visto che la pioggia non ha fatto disputare le partite con Camporosso e Taggia. E altri soldi buttati via...


2 LE PARTITE SOSPESE AL 45'

Cornigliano-Lido Square e Borzoli-Cogoleto sono state interrotte nell'intervallo. Secondo le nuove regole, si riprenderà direttamente dal 45'. Occhio al regolamento


1 VITTORIA PER FEGINO E ATHLETIC

Primo squillo per la formazione di Iozzi, che in Prima C batte al 90' la Campese, e prima gioia anche per la squadra di Mariani che espugna Finale con tre gol (a zero).


0 LA MEDIA INGLESE DELLA SANREMESE

La squadra di mister Ascoli sta tenendo un passo da primato, 25 punti e primo posto insieme con il Prato, con cui dovrà recuperare il match l'11 dicembre. E mercoledi c'è la sfida di Coppa con il Seravezza: chi vince entra fra le prime 4 in Italia.


0 LE VITTORIE DI...

Non hanno ancora vinto, fra chi ha giocato già 10 partite: Cogornese e Ciassetta in Prima B, Bavari e Ravecca in Seconda C, Casellese in Seconda D, Rupinaro e Moconesi in Seconda E.


0 I PAREGGI DI...

Loanesi, Real Fieschi, Borzoli, San Cipriano, Ruentes, Borgo Incrociati e Mele non hanno mai pareggiato.


0 LE SCONFITTE DI...

Taggia, Borzoli, San Cipriano e Valle sono le squadre ancora imbattute, fra quelle che hanno disputato almeno 10 match.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore