Prima categoria - 12 dicembre 2019, 16:01

GENOA-SAMP VISTA DA... Simone Ferrandi

5 DOMANDE AI DILETTANTI PRIMA DEL DERBY - Il dirigente del Borzoli: "Genoani si nasce, doriani si diventa..."

GENOA-SAMP VISTA DA... Simone Ferrandi

1 Simone, sei genoano o sampdoriano o altro? E perchè? Da dove nasce il tifo per la tua squadra del cuore?

1 Sono genoano fino al midollo, il perche e' semplice, genoani si nasce, ma doriani si diventa. Il mio amore per il Genoa nasce dalla mia famiglia, siamo tutti rossoblu. 

2 Che partita ti aspetti sabato sera a Marassi?

2 Mi aspetto, spero di sbagliarmi, il classico derby della paura. Perdere sia per il Genoa che per la Samp sarebbe un dramma sportivo vista la classifica. 

3 Fossi tu l'allenatore come proveresti a vincere il derby di sabato?

3 Difficile dirlo. Nutro grande stima per Ranieri, penso abbia più esperienza per gestire una partita come il derby. Motta tra infortuni e squalifiche dovrà fare di necessita virtù. Fossi in lui abbandonerei un gioco fatto di possesso palla, non ha i giocatori per farlo, e sarei più concreto. Io preparerei il derby cosi. 

4 Pronostico secco: come finisce?

4 Vista la situazione spero in un pareggio, 1-1. 

5 Un giudizio sul cammino del Genoa o della Samp finora e come andrà a finire questo campionato?

5 Penso che il Genoa di Andreazzoli giocasse un buon calcio e che abbia raccolto qualche punto in meno di quello meritato. Oggi il Genoa merita questa classifica, figlia di una gestione societaria senza criterio. Come finira'? Se il Genoa non cambia subito marcia e arrivera' al mercato di Gennaio lontana dalla quart'ultima posizione penso che il cammino del Genoa sara' un vero calvario sportivo. Sulla Samp mi sbilancio poco, ma sono convinto che con pochi innesti di qualita' uscira' dalla lotta per non retrocedere.

Ti potrebbero interessare anche:

SU