/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 13 dicembre 2019, 12:26

LAVAGNESE Simone Adani è convinto: "Massima fiducia in mister Nucera, ci salveremo con lui"

Dopo gli arrivi di Scatolini e Rossini, il diesse bianconero sta per piazzare altri tre colpi: "Per dare maggiore solidità all'ambiente e allo spogliatoio serve un po' più di esperienza"

LAVAGNESE Simone Adani è convinto: "Massima fiducia in mister Nucera, ci salveremo con lui"

Simone Adani, sono giorno di lavoro incessante per te...

“Si, abbiamo preso Jonathan Rossini, ex Savona, Albissola, Sampdoria e il portiere Alessio Scatolini 2000 ex Casale Alessandria ex giovanili Sampdoria. Siamo vicini a un attaccante di esperienza, a un centrocampista e a un esterno basso di sinistra 2001, visto che Lamonica rientra alla Samp. Era necessario intervenire, la squadra è molto giovane in tutti i reparti, anche i “vecchi” sono in realtà giovani. E' necessario prendere giocatori di esperienza intorno ai 30 anni che diano solidità all'ambiente e allo spogliatoio per fare crescere meglio i nostri giovani”.

Come vivete questo ultimo posto? La Lavagnese ci aveva abituato ad altre posizioni...

“Chiaro che quando i risultati non arrivano la fiducia viene a mancare. Ma le ultime due partite di Lucca e Bra sono state confortanti, danno fiducia per il prosieguo del nostro cammino. Sono davvero fiducioso”.

Obiettivo playout o confidi ancora nella salvezza diretta?

“Giochiamo domenica per domenica, a oggi per forza dico che l'obiettivo è agganciare le posizioni playout per giocarli in casa, poi vedremo con i nuovi innesti se crescerà la squadra, intanto con Querceta e Borgosesia si chiuderà il nostro girone di andata. Ma il ritorno per noi sarà come un campionato nuovo. Ne abbiamo 9 in casa nel ritorno, il Riboli dovrà essere un fortino dove costruire la nostra salvezza”.

Si rema tutti insieme con il mister?

“La situazione di Nucera è limpida e lineare. Sappiamo tutti che è un classico nel calcio mettere in discussione il mister, ma non è il nostro caso. Anzi, è lui stesso che si mette in discussione, ma da parte nostra, mia e del presidente Compagnoni, c'è massima fiducia in lui e nel suo staff, sono sicuro che miglioreremo presto. Quando i risultati non arrivano non è sempre colpa del mister, sono convinto che porteremo a termine il nostro compito salvandoci con mister Nucera!”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore