/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 14 dicembre 2019, 23:59

FAIR PLAY Lorenzo Guzzi eroe di giornata: "Lo rifarei mille volte, nel calcio ci vuole più sportività"

Il terzino sinistro del Busalla Juniores oggi ha rifiutato il rigore che poteva dare il pareggio alla sua squadra con la Praese, che poi ha vinto 2-1

FAIR PLAY Lorenzo Guzzi eroe di giornata: "Lo rifarei mille volte, nel calcio ci vuole più sportività"

Lorenzo Guzzi, classe 2001, terzino sinistro della juniores del Busalla, oggi ha rifiutato un rigore che avrebbe potuto portare almeno un punto alla sua squadra. Praese-Busalla è finita infatti poi 2-1 per i ponentini, quindi il gesto di Lorenzo assume contorni ancora più significativi.

Lorenzo ci racconta come è andata:

“Eravamo 1-0 per loro al momento del fatto, e col rigore avremmo potuto pareggiare. Io sono andato sul fondo, il difensore mi ha toccato la palla e l'ha messa in angolo, io sono scivolato e l'arbitro ha fischiato rigore. Dopo qualche minuto, prima del tiro dal dischetto, ho pensato che fosse giusto andare dall'arbitro a dirgli la verità. Lo rifarei mille volte, anche se abbiamo perso, sono contento cosi. I compagni e il mister non mi hanno detto nulla, non so se mi hanno approvato o meno, ma spero sinceramente di si... Se mi ricapitasse, lo rifarei... So che è un gesto raro, ma dovrebbero farlo tutti, ci vorrebbe più sportività nel mondo del calcio”.

Lorenzo ha già totalizzato 3 presenze in Eccellenza, con il Ventimiglia anno scorso, e con Finale e Athletic quest'anno.

Ruolo terzino sinistro, si allena con la prima squadra:

“Cannistrà è un bravissimo allenatore, ci sono tantissimi bravi giocatori con cui è un onore allenarmi. Nel mio ruolo c'è Piccardo che è un bravissimo ragazzo e un giocatore molto bravo. Il mio obiettivo è semplicemente giocare a calcio, certo mi piacerebbe giocare per il Busalla, perchè è la squadra della mia città”.

Il tuo idolo?

“Nel mio ruolo i migliori sono Kolarov e Marcelo, ma da bambino mi è sempre piaciuto Neymar con i suoi incredibili giochetti col pallone”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore