Eccellenza - 27 dicembre 2019, 00:03

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Fabrizio Barsacchi!

Il dirigente del Baiardo oggi compie 41 anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Fabrizio Barsacchi!

Ciao FABRIZIO, 10 domande per il tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Grazie!..In famiglia con i miei splendidi bimbi, la mia bellissima moglie Simona (che cucinerà come al solito per tutti).. e qualche amico..

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra?

Più che squadra chiederei a tutta la società del Baiardo di proseguire quel percorso di crescita che abbiamo tracciato con grande impegno di tutti da maggio ad oggi e che sta iniziando a dare i primi frutti.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora.

La squadra mi pare in linea con gli obiettivi prefissati, forse abbiamo perso qualche punto per strada ma ci può stare, chiaramente speriamo di migliorare ancora nel girone di ritorno.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Sicuramente tanti bei ricordi! Non sono di quelli a cui piace dire “chissà cosa avrei potuto fare se..” mi piace più apprezzare il mio più che dignitoso percorso calcistico. Diciamo che se mi siedo ad un tavolo ho qualcosa da raccontare..

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

In pochi anni, da quando ho smesso di giocare, ho avuto la fortuna di poter fare esperienze di vario genere come direttore o comunque come figura di riferimento, e spero di proseguire in questo senso.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro.

Come ho già detto prima.. va bene così!

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

I principi cardine ci sono da sempre e vanno bene così come sono. Le regole che cambiano sono sempre quelle che in fondo non sono poi così importanti.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti.

Domanda troppo vaga che non ha una risposta. Da direttore ti dico che Dipende sempre dagli obiettivi.. ci sono allenatori adatti a costruire, altri a traghettare e altri per vincere.. taluni bravi con i giovani ma non adatti a giocatori di personalità e viceversa.. Allenatori bravi comunque ne ho avuti tanti di tutti i generi. Con molti ho rapporti di profonda amicizia pertanto preferisco fare un nome tra quelli che non ho mai avuto e dico Beppe Maisano. Colori decisamente nero - blu.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Mimmo Criscito e Andrea Masiello senza dubbio!.. sono i miei migliori amici da sempre!.. ragazzi meravigliosi!

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore.

Sono tifoso Pisano e basta ma seguo con interesse Atalanta e Genoa (vedi domanda precedente). Pisa bene dai, a parte qualche battuta d’arresto ultimamente è il derby perso (che non è poco!). L’Atalanta sta scrivendo una magnifica favola, ed è la squadra del cuore del mio piccolo Nicolò, andiamo spesso a vederla giocare con grande piacere. Per il Genoa invece brutto periodo, ultimo posto in classifica e critiche continue.. spero nel cambio di mister (uno che sia funzionale alla situazione) e qualche colpo giusto di mercato e sono sicuro che si riprenderà.

Ti potrebbero interessare anche:

SU