/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 14 gennaio 2020, 19:57

SCHERMA Argento per Margherita Baratta a Bratislava

Prove di qualificazione zonale a Gerenzano

SCHERMA Argento per Margherita Baratta a Bratislava

Ancora un podio europeo per Margherita Baratta (Genovascherma) nella prova del Circuito Europeo Cadetti (Under 17) riservata alla spada femminile, che si è disputata lo scorso fine settimana a Bratislava (Slovacchia).

Margherita è salita sul secondo gradino del podio assieme alle compagne azzurre Gaia Caforio, Carola Maccagno e Lucrezia Paulis nella prova a squadre per rappresentative nazionali.

La squadra azzurra ha superato nell’ordine la seconda squadra d’Israele per 45-28, la Francia per 45-29, la prima squadra d’Israele per 45-42 e, in semifinale, gli Stati Uniti per 39-38 prima di arrendersi in finale alla Polonia col punteggio di 38-45.


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

=====================

A Gerenzano (VA) lo scorso fine settimana era di scena la categoria assoluti nella tappa zonale nord del lungo cammino che porta alla finale dei Campionati Italiani in programma a Napoli il prossimo mese di giugno.

Si qualificano per la prova nazionale, che avrà luogo a Caorle (VE) a fine marzo, i due rappresentanti del Circolo Scherma Savona Andrea Baldi e Federico Renzoni, rispettivamente sedicesimo e trentatreesimo nella gara di fioretto maschile, i due rappresentanti del Club Scherma Voltri Giuseppe e Salvatore Lazzaro, rispettivamente sedicesimo e diciottesimo nella prova di sciabola maschile e Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), quindicesima nel fioretto femminile.

Sempre a Gerenzano si sono disputati anche i Campionati di Zona a squadre di serie C2 di spada: quarto posto e promozione in Serie C1 per due società liguri, Sant’Olcese Scherma (Caterina Belli, Chiara Tassisto e Irene Viviani) nella spada femminile e Circolo Scherma La Spezia (Emanuele Caruso, Daniele De Gioia e Marco Malucchi) nella spada maschile.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore