/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 29 gennaio 2020, 15:44

MARASSI Il patron Parodi è soddisfatto: "Siamo una squadra spettacolare, a vederci non ci si annoia mai..."

Il presidente rosanero ha solo un piccolo cruccio: "Un po' troppi i gol subiti..."

MARASSI Il patron Parodi è soddisfatto: "Siamo una squadra spettacolare, a vederci non ci si annoia mai..."

Massimo Parodi, settimo posto a 28 punti alla pari con chi doveva ammazzare il campionato. Soddisfatto?

“Soddisfattissimo della nostra posizione di classifica. Se devo essere sincero però c'è un numero che mi dà fastidio e sono i 36 gol subiti, un po' troppi. Diciamo che qualche gol in meno al passivo e un paio di punti in più avrebbero significato qualche sofferenza in meno, ma che posso dire alla mia squadra se non che è spettacolare? A vedere il Marassi non ci si annoia mai!”

Qualcosa da rivedere in fase difensiva?

“Repetti ci sta lavorando, i ragazzi si stanno applicando, forse c'è stata qualche disattenzione di troppo, ma quando si subisce gol è sempre colpa di tutta la squadra”.

Goliardica e Golfo dovevano fare il vuoto, non è stato così:

“In effetti la Goliardica ha fatto qualcosa in meno di quello che ci si aspettava, io avrei scommesso su di loro, evidentemente è la classica annata storta, e dire che si sono mossi molto bene sul mercato... Il Golfo fino alle ultime due battute d'arresto era in testa, hanno individualità pazzesche”.

Oggi il campionato parla spezzino:

“Le tre spezzine sono squadre di valore, il Cadimare ha difensori fortissimi e davanti con Cupini e Lunghi sono pericolosissimi. Lo stesso Cadimare con il Canaletto sono le mie favorite. Vedo un po' indietro la Forza e Coraggio”.

Il Marassi punta ai playoff?

“Noi ci proveremo fino all'ultimo, abbiamo il dovere di farlo, ma dobbiamo stare molto attenti dietro. Credo che alzare l'asticella e pensare di fare quarti o quinti sia necessario per tenerci a distanza dalle zone pericolose. A questo proposito è stata fondamentale la vittoria sul Levanto, perchè dietro corrono e dobbiamo tenere gli occhi spalancati su quello che succede nella lotta per la salvezza”.

Chi ti ha stupito dei tuoi, in positivo?

“Non è mai bello fare nomi, ma in questo momento ne faccio tre. Dico Di Pietro, un ragazzo che non gioca tantissimo ma ha grandissime potenzialità, dico Carozza, il nostro portierino che sta vivendo un momento difficile ma si sentirà parlare di lui, e dico Balestrino l'ultimo arrivato, due spezzoni e tre gol, i numeri parlano per lui. Ma devo fare un grande elogio per come tutto il gruppo ha affrontato la stagione, tutti sempre presenti agli allenamenti trainati dai nostri vecchi Raso, Stefanzl, Ghiglia”.

Presidente, a bocce ferme un giudizio sul caso Real Fieschi?

“Guarda, ho avuto un po' di difficoltà a capire cosa sia successo veramente. Io li avevo incontrati in Prima Categoria e avevo conosciuto una realtà meravigliosa, con una società forte, un campo, un settore giovanile, un paese dietro. La loro vicenda mi ha colto di sorpresa, sono contento che si sia risolta, mi sarebbe dispiaciuto perdere un'avversaria del genere nel nostro girone. Non conosco i dettagli, sicuramente hanno avuto qualche difficoltà, ma pensare di far sparire una realtà del genere dopo il girone di andata francamente non sarebbe stata una buona cosa...”



Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore