/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 20 febbraio 2020, 00:59

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Alessio Gibertoni!

Il centrocampista del Bargagli oggi compie 28 anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Alessio Gibertoni!

Ciao ALESSIO, 10 domande per il tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1) Come se fosse un giovedì qualunque, ovvero allenamento e poi Mulino con i miei compagni di squadra. Nel week end poi vediamo qualcosa ci inventiamo come sempre.

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra?

2) Di non mollare proprio adesso perché questo periodo della stagione è fondamentale; e di fare più “serate” insieme perché è soprattutto così che si vince, ma devo dire che i ragazzi ci sono e anche grazie a questo si è formato un bel gruppo e sono arrivati risultati più positivi.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3) Siamo partiti sicuramente al di sotto delle aspettative e delle nostre potenzialità, ma ci siamo ripresi e ora dobbiamo cercare di stare aggrappati il più possibile al gruppo di testa per finire al meglio la stagione. 

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4) Tanti ricordi tutti positivi che rimarranno in eterno dentro il mio cuore; il calcio mi ha dato la possibilità di conoscere un sacco di persone, molte delle quali sono diventati miei cari amici e credo che questo per me valga più di qualsiasi trofeo. Rimpianti non ne ho tanti per fortuna, ma se devo essere sincero la finale di Coppa Liguria quando giocavo nel Marassi contro l'Alassio dei record persa ai rigori brucia ancora, anche perché meritavamo di portarla a casa; purtroppo, però, questo fa parte del gioco.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5) Spero ancora in campo, anche perché se c’è gente come Darietto che lo fa ancora questo mi dà molta fiducia, ma se molto probabilmente così non fosse mi piacerebbe comunque restare nel mondo del calcio, che è una delle mie grandi passioni. Le altre passioni è meglio non dirle qua forse.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6) Rifarei tutto uguale. Tutte le decisioni e le scelte che ho fatto sono state volute e prese senza rimorsi e credo che questa sia la cosa più importante.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7) Alcune modifiche del regolamento e l'introduzione della tecnologia hanno un po’ stravolto il vero valore del calcio, ma fino a che ci sarà il pallone va bene tutto; speriamo non levino anche quello.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8) Fortunatamente ho avuto molti allenatori bravi e preparati, ma se dovessi scegliere direi Davide Luvotto, che oltre ad essere un mio amico è molto portato per il ruolo e sono sicuro che se ne avrà voglia potrà fare davvero bene.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9) Thorsby.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

10) Sampdoria, che domande... Purtroppo noi e gli altri non ce la passiamo bene ultimamente, ma spero che entrambe si salvino, anche perché mi mancherebbe vincere minimo un derby come ogni anno.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore