/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 24 febbraio 2020, 11:51

ALLARME CORONAVIRUS Atteso in giornata un comunicato FIGC

Al momento l'ordinanza di Regione Liguria vieta le manifestazioni pubbliche fino alle 24 dell'1 marzo, ma non specifica come comportarsi per gli allenamenti infrasettimanali. Le società attendono disposizioni

ALLARME CORONAVIRUS Atteso in giornata un comunicato FIGC

L'ordinanza di Regione Liguria ieri sera ha deciso che:

A partire dalle ore 00.00 di lunedì 24 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 1 marzo 2020 su tutto il territorio regionale è disposta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, o aperte al pubblico, di qualsiasi natura.

Sembra chiaro dunque che in settimana non si giocherà il recupero fra Canaletto e Golfo Paradiso e che nel prossimo week end i campionati di ogni ordine e grado saranno sospesi.

Alle società sportive resta però il dubbio su cosa fare durante la settimana: gli allenamenti saranno consentiti o no? Arriverà una disposizione dall'alto, o si lascerà libero arbitrio alle società?

Alcune società già ieri sera avevano disposto la chiusura dei propri impianti per tutta la settimana, altre attendono disposizioni ufficiali.

Nel pomeriggio dovrebbe arrivare un Comunicato Ufficiale FIGC a sciogliere ogni dubbio.

Sembrerebbe logico a questo punto sospendere ogni tipo di attività sportiva (come era stato scritto in un primo momento sull'ordinanza regionale, poi modificata) anche perchè gli stessi allenamenti sono momenti in cui si verificano assembramenti di persone sui campi, che anzi negli spogliatoi e nelle docce potrebbero avere occasioni di scambiarsi eventuali infezioni.

Se la prudenza non è mai troppa, opinione personale, tanto vale sospendere ogni attività.

Se, come tutti ci auguriamo, si sta facendo troppo allarmismo, allora è valida anche l'opzione delle partite a porte chiuse.

Crediamo che oggi più che mai debba arrivare da chi ci governa, in senso lato, non solo sportivo, una decisione più che mai risoluta e che ci trasmetta sicurezza.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore