/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 05 marzo 2020, 15:06

Uisp Genova, sospesi i campionati e le attività competitive

Uisp Genova, sospesi i campionati e le attività competitive

il Comitato Territoriale Uisp di Genova

ritenendo che non possa essere garantita adeguata copertura e presenza di personale medico per tutte le attività agonistiche in programma,

dispone a partire dalla data odierna e sino al 3 aprile 2020

la sospensione di tutti i campionati, tornei, trofei ed ogni altro evento competitivo in programma direttamente organizzato.
Unica eccezione, a tale disposizione, è rappresentata dal Campionato Amatori Regionale di Pallanuoto, per cui le Norme di partecipazione prevedono già la presenza di personale medico in occasione di ogni incontro ufficiale. In questo caso le partite si disputeranno regolarmente nelle date e negli orari previsti, a porte chiuse e senza presenza di pubblico sugli spalti.

Per quanto riguarda, invece, "lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all'allegato 1, lettera d)" del richiamato decreto.

Quanto sopra disposto salvo ovviamente eventuali nuove disposizioni e successivi chiarimenti da parte delle Autorità competenti che, considerato l’evolversi della situazione, potrebbero susseguirsi.

Clicca qui per scaricare il DPCM 4 marzo 2020

Con l'occasione ricordiamo ai presidenti e dirigenti delle associazioni e le società sportive affiliate, che tutti gli approfondimenti normativi in materia, sono disponibili sulla piattaforma nazionale Uisp http://areariservata2.uisp.it 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore