/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 17 marzo 2020, 23:54

Calcio UISP Genova/ Al via il Concorso social #IlCampoèLaNostraCasa

Calcio UISP Genova/ Al via il Concorso social #IlCampoèLaNostraCasa

Anche in questa occasione, puntando sull'energia e l'inventiva espressiva di ognuno di noi, delle associazioni e società sportive, l'UISP, ora dopo ora, sta lanciando contenuti comunicativi inediti e molto efficaci, che al centro hanno questo messaggio: sì alla responsabilità nell'emergenza, no all'isolamento.
L’UISP vuole continuare a fare la propria parte con la bella Italia di questi giorni, che anche dai balconi e dalle finestre, esprime con forza un grande senso di comunità e di solidarietà, dicendo che insieme ce la faremo e che tutto andrà bene.

Già da alcuni giorni il Comitato UISP di Genova, nell’ambito della Campagna nazionale #LaPalestraèLanostraCasa, sta raccogliendo video tutorial, foto, videomessaggi, rilanciati attraverso i social e i media. Sono contributi in arrivo, soprattutto, da sodalizi affiliati nel settore della Danza e delle Ginnastiche, ambiti molto toccati anche dal punto di vista dell’impatto economico (basti pensare alla situazione di istruttori ed insegnanti, per cui l’UISP si sta battendo in tutte le sedi istituzionali).

All’interno di queste azioni, il Settore Calcio dell’UISP Genovail più grande per numero di tesserati iscritti, campionati e tornei organizzati direttamente, lancia il Concorso social #IlCampoèLaNostraCasa - dedicato a tutte le associazioni, società sportive e gruppi di amici partecipanti ai Campionati di calcio 2019/2020.

Ogni tesserato è chiamato a raccontare la “storia” della propria squadra (tutti, nessuno escluso, dai gruppi che sono iscritti da oltre 40 anni sino alle formazioni alla loro prima stagione uispina), con, a titolo esemplificativo:

- un video

- un racconto (max ¾mila battute)

- un disegno/fumetto

- un collage fotografico

- una canzone

- una coreografia

o, comunque, con un elaborato che sia possibile pubblicare sulla Pagina Facebook ufficiale @UispGenova; insomma scatena la tua fantasia!

A questo punto non ti resterà che inviarlo al più presto - con alcune righe di presentazione – insieme al tuo nominativo, squadra di appartenenza e tuoi recapiti, via mail alla casella genova@uisp.it (per le mail di volume superiore ai 12 MB vi preghiamo di utilizzare We Transfer).

Alla scadenza del prossimo 3 aprile, l’elaborato pubblicato sulla nostra Pagina FB che avrà totalizzato il maggior numero di click su “Mi Piace”, farà vincere alla propria squadra l’iscrizione gratuita ad un Campionato di calcio UISP Genova della prossima stagione sportiva 2020/2021.
Eventuali ex-aequo saranno ulteriormente giudicati da una Giuria formata per l’occasione da giornalisti sportivi genovesi, amici dell’UISP, che selezioneranno l’elaborato vincente sulla base delle emozioni che lo stessa susciterà in loro per originalità, capacità coinvolgimento di più tesserati della squadra, capacità di esprimere gioia e bellezza del calcio amatoriale UISP, e valori fondanti dello sport sociale.

Gli elaborati saranno poi stampati e comunque resi disponibili per la loro esposizione presso la nostra sede di piazza Campetto 7.

Nel frattempo, chi non lo avesse ancora fatto, clicchi Mi Piace sulla Pagina ufficiale FB UispGenova, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/uispgenova e resti in contatto con noi anche in queste settimane particolari.

Grazie a tutti, forza, insieme ce la faremo!

Nota Bene:
-La partecipazione è riservata ai tesserati calcio UISP Genova 2019/2020; è prevista esclusivamente on line ed è gratuita;
-Il termine per spedire gli elaborati è fissato per le ore 23 di venerdì 3 aprile 2020.

-Inviando gli elaborati il partecipante concede a UISP Genova i diritti di pubblicazione e di riproduzione degli stessi nell’ambito di ogni utilizzazione connessa all’iniziativa;
-Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001, art. 6, il presente Concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale;

-Ogni partecipante autorizza UISP Genova al trattamento dei dati personali ai sensi dell’Informativa Privacy ex D.Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679, già resa all’atto del Tesseramento, e comunque per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del Concorso.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore