Eccellenza - 20 marzo 2020, 15:48

10 DOMANDE AL GIORNO Oggi risponde Gianni Di Pietro

Ecco come il bomber dell'Athletic sta vivendo questo momento storico

10 DOMANDE AL GIORNO Oggi risponde Gianni Di Pietro

1- CIAO GIANNI, COME VIVI IL MOMENTO ?

Beh stiamo vivendo e affrontando un momento che credo nessuno o pochi di noi siano abituati ad affrontare. Ma non dobbiamo farci prendere dalla paura ma dobbiamo rispettare quelle poche regole che ci sono state imposte, anche se non è facile...ma ce la possiamo fare!

2- CHE SENSAZIONE HAI, SI RIPRENDERA' A GIOCARE?

Questo non lo so, è ancora presto per dirlo. Credo che la situazione si possa stabilizzare verso la metà/fine Maggio...ma sono solo supposizioni. Non so quando e se si possa tornare a giocare, io lo spero... ma la situazione è complicata e bisogna "navigare a vista" e comportarsi di conseguenza.

3- SE SI RIPRENDERA', CHE FORMULA ADOTTERESTI?

Ecco la formula...bella domanda!! La cosa più sensata sarebbe ricominciare da dove avevamo lasciato e completare le partite del campionato per non falsare la stagione...ma questo è il problema minore in questo momento.

4- SE NON SI RIPRENDERA', COME TI COMPORTERESTI CON PROMOZIONI/RETROCESSIONI?

Discorso promozioni/retrocessioni non vorrei essere al posto di chi deve decidere perche in modo o nell'altro scontenti qualcuno...su questo non mi sento di esprimermi la mia speranza è che si possa tornare alla normalità il piu prosto possibile.

5- SECONDO TE CI SI DOVEVA FERMARE PRIMA?

Direi che le tempistiche adottate da lega/governo sono state le più azzeccate possibili ci si è fermati appena la situazione stava sfuggendo di mano, è stata una novità per tutti e sinceramente non eravamo preparati!

6- IL CORONAVIRUS CI HA INSEGNATO QUALCOSA?

Sicuramente ci ha ricordato il valore della vita e degli affetti più cari, e soprattutto ci ha fatto riscoprire il valore del tempo...adesso si fanno cose che nella normalità non avremmo mai pensato di fare.

7- COME SONO CAMBIATE LE TUE DOMENICHE?

Non c'è più quella sana adrenalina che ti accompagna per tutta la domenica, i soliti riti, gli sguardi con i compagni... è diventato un giorno come un altro!

8- SE IL CALCIO NON CI FOSSE TU COSA FARESTI?

Difficile rispondere... è sicuramente la mia passione più grande, dedicherei più tempo alla mia famiglia!!!

9- HAI GIA PENSATO A COME IMPIEGARE I PROSSIMI WEEK END?

Si... Io e mia moglie ci stiamo adoperando per un piccolo orto, avendo tempo e spazio  potrebbe essere una buona soluzione.

10 – RACCONTACI I TUOI HOBBY

Hobby....tolto il calcio ne rimangono pochi...diciamo che ultimamente grazie a mia moglie mi sta venendo la passione del giardinaggio e del fai da te...ma preferisco di gran lunga correre dietro ad un pallone!!!

Ti potrebbero interessare anche:

SU