/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 27 marzo 2020, 00:55

10 DOMANDE AL GIORNO L'intervento di Andrea Piazze

Ecco le risposte del DG della Calvarese. Ecco come vive il momento: "Il mio lavoro, la Montagna, Francesco Guccini, un dogo argentino sordo di quasi 5 anni che ora mi sa che non se la crede proprio del vedermi 24 h su 24 in casa, una pacchia per lui; la buona cucina, il buon vino, i sigari e la pipa, anche tenere la mia campagna"

10 DOMANDE AL GIORNO L'intervento di Andrea Piazze

1- CIAO ANDREA, COME VIVI IL MOMENTO ?

Ciao a tutti. Dal 10/03 ho sospeso la mia attività lavorativa, fare il Fisioterapista a distanza maggiore di un metro dalla persona assistita è veramente utopico, quindi, in accordo col mio collega Diego e seguendo le direttive della nostra Associazione di categoria ho chiuso momentaneamente lo Studio. Abitando in prima collina, gli uliveti, il vigneto e le piane hanno vissuto una rinascita in queste due settimane... 

2- CHE SENSAZIONE HAI, SI RIPRENDERA' A GIOCARE?

Sicuramente si riprenderà a giocare, ma...chissà quando! Non penso sarà prima dell'estate, il fatto che sia le Olimpiadi che gli Europei siano stati spostati al 2021 sono una linea guida difficile da non tenere in considerazione. Giusto così, altre priorità adesso. 

3- SE SI RIPRENDERA', CHE FORMULA ADOTTERESTI?

La più semplice...si riinizia da dove si è lasciato, non si fa figli e figliastri e non si perde, nel bene e nel male, quello che si è fatto per più di metà campionato. Una sorta di "apertura" e "clausura". 

4- SE NON SI RIPRENDERA', COME TI COMPORTERESTI CON PROMOZIONI/RETROCESSIONI?

Se non si riprendesse, annullerei tutto. Tabula rasa. 

5- SECONDO TE CI SI DOVEVA FERMARE PRIMA?

Come ci si è comportati è frutto del Sistema Politico e culturale, l'Italia e gli italiani non erano abituati a trovarsi in situazioni del genere, che ci serva per il futuro, per essere maggiormente preparati a situazioni imprevedibili. Impariamo dagli errori e da chi ci può insegnare. 

SOSTIENI SETTIMANA SPORT CON UN PICCOLO AIUTO

6- IL CORONAVIRUS CI HA INSEGNATO QUALCOSA?

Quando la lezione sarà finita potremmo dire cosa ci avrà insegnato, poco fa parlavo con un'amica dicendo: "quando sarà finita chissà come ci comporteremo in giro?...diffidenza, lontananza...". Vedremo. 

7- COME SONO CAMBIATE LE TUE DOMENICHE?

Non capisco quale sia la domenica e quali i giorni feriali. Ora sono tutti giorni simili, una quotidianità che se fosse imposta annualmente per un periodo, ma senza emergenze, darebbe quel po' tempo che tutti noi diciamo di non avere mai "per fare le cose". 

8- SE IL CALCIO NON CI FOSSE TU COSA FARESTI?

E' una domanda che ha solo una risposta per me: cercherei di inventarlo.

9- HAI GIA PENSATO A COME IMPIEGARE I PROSSIMI WEEK END?

Li impiegherò come sto facendo ora mi sa, ne avremo ancora per un po'. Vorrei ci fosse già da giocare questa settimana, vorrebbe dire esser fuori da tutto. 

10 – RACCONTACI I TUOI HOBBY

Il mio lavoro, la Montagna, Francesco Guccini, un dogo argentino sordo di quasi 5 anni che ora mi sa che non se la crede proprio del vedermi 24 h su 24 in casa, una pacchia per lui; la buona cucina, il buon vino, i sigari e la pipa, anche tenere la mia campagna è un hobby per me, ma non si ha mai tempo...

SOSTIENI SETTIMANA SPORT CON UN PICCOLO AIUTO

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore