/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 29 marzo 2020, 14:49

10 DOMANDE AL GIORNO Ecco Alberto Moraglio

Anche il portierone della Cairese risponde alle nostre domande

10 DOMANDE AL GIORNO Ecco Alberto Moraglio

1 CIAO, COME VIVI IL MOMENTO?

Ciao a tutti, all'inizio sembrava tutto come un brutto film. Perché siamo stati travolti da un qualcosa più grande di tutti noi, inimmaginabile. Ora che la strada da seguire e le norme da seguire sono abbastanza tracciate, la vivo con estrema volontà di fare tutto il "mio" possibile (ognuno nel suo piccolo) per uscire al più e al meglio da questa situazione. Che a dire il vero e davvero poco, paragonato a tante altre persone, però ognuno deve fare la sua parte.

2 CHE SENSAZIONE HAI, SI RIPRENDERÀ A GIOCARE?

Secondo me questa stagione sarà terminata qui. Per svariati motivi, in primis perché in questo momento il "campionato" è davvero l'ultimo dei problemi.

3 SE SI RIPRENDERÀ, CHE FORMULA ADOTTERESTI?

Bisognerebbe valutare in che periodo si tornerebbe a giocare, per vedere quanto tempo effettivo rimane per poter concludere la stagione, senza dimenticare il fatto di non "rovinare" o compromettere anche quella successiva.

4 SE NON SI RIPRENDERÀ, COME TI COMPORTERESTI CON PROMOZIONI/RETROCESSIONI?

Questa è una domanda a cui è davvero difficile rispondere. Perché ogni campionato ha già avuto un suo percorso, ma sarebbero mancate comunque ancora tante gare. Quindi non vorrei essere nei panni di chi dovrà decidere, perché in qualsiasi caso si scontenterebbe qualcuno.

5 SECONDO TE CI SI DOVEVA FERMARE PRIMA?

Il tutto è iniziato il weekend del 23 febbraio.Per quanto riguarda il mondo dilettantistico, le decisioni sono state prese in tempi abbastanza rapidi, appena si è incominciato a intendere la portata del problema. Anche se ci è stata un po' di confusione iniziale sulla disparità tra il divieto di poter giocare, ma allo stesso tempo di potersi allenare. 

6 IL CORONAVIRUS CI HA INSEGNATO QUALCOSA?

Lo sapremo a emergenza terminata, dove capiremo che nulla sarà più come prima, almeno all'inizio, a partire dalle piccole cose.

Io spero che tutto ciò ci possa servire ad apprezzare di più le cose semplici ed essenziali, che per la frenesia della vita a volte passano in secondo piano, e non dare tutto troppo per scontato.

7 COME SONO CAMBIATE LE TUE DOMENICHE?

Sono cambiate radicalmente! Senza adrenalina, senza i pranzi in giro per la Liguria, senza le trasferte, senza lo spogliatoio, senza la squadra! Ormai sono anni che le mie domeniche sono così, diciamo che ora la mia compagna si sta riprendendo la rivincita da anni e anni di domeniche cosi.😂

8 SE IL CALCIO NON CI FOSSE TU COSA FARESTI?

Bella domanda, a cui non so risponderti. Dovrei trovarmi qualche alternativa 🤔. Per fortuna che esiste!

9 HAI GIÀ PENSATO A COME IMPIEGARE I PROSSIMI WEEK END?

Viviamo giorno dopo giorno, facendo tante cose che magari abbiamo lasciato indietro per il poco tempo che avevamo a disposizione. Godermi la casa, un po' di cucina, le serie tv sul divano con la mia compagna.

10 RACCONTACI I TUOI HOBBY?

Oltre il calcio sono un appassionato di palestra. È un'attività che mi scarica, mi rilassa e mi fa stare bene con me stesso. Meno male che sono riuscito ad attrezzarmi per tempo in casa prima dei decreti, in modo tale da riuscire occupare parte del mio tempo libero in questo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore