Si apre ufficialmente la stagione sportiva dell’Area Discipline Orientali di Uisp Liguria, protagonista, sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014, di un lungo weekend di attività.
Si comincia sabato sera al Centro Civico di via Buranello, a partire dalle ore 21, con l’’ESIBIZIONE DI KUNG FU’ (link alla news), con la raccolta fondi a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti.
Si prosegue il giorno successivo, domenica 26 ottobre, con due importanti appuntamenti: il primo incontro ufficiale dell’attività giovanile di judo in programma al palazzetto dello sport di Manesseno e uno stage nazionale di aikido in programma presso la palestra di via Cagliari.
L’evento di Manesseno rappresenta come ogni anno anche un momento di aggiornamento tecnico e formativo per gli arbitri e i giudici ufficiali dell’Ado Uisp, alla presenza di Ettore Franzoni, membro della Commissione nazionale settore arbitri, e di Michele Bruzzone, responsabile regionale Uisp settore arbitrale.
Dalle ore 9 fino alle ore 13, saranno oltre 150 i giovani judoka, tesserati delleassociazioni sportive affiliate Uisp, che saranno coinvolti dai tecnici e giudici in prove e incontri “amichevoli”, in pieno spirito Uisp di sportpertutti.
Al termine della manifestazione verrà consegnato un diploma di partecipazione a tutti i judoka Uisp, tra i quali si registra, fin dalla più giovane età, una presenza femminile pari al 30% del totale.
Appuntamento formativo anche presso la palestra di via Cagliari, con lo stage nazionale di aikido, promosso da Area Discipline Orientali Uisp nazionalealla presenza del responsabile tecnico Uisp, Christian Tissier.
Dalle ore 9 uno stage aperto a tutti, con lezione di approfondimento ed insegnamento delle tecniche dell’arte marziale dell’aikido, per le quali sono attese oltre 200 persone.