Sabato 15 novembre, con fischio di inizio alle ore 16, lo Sporting Club Quinto farà l’esordio nel campionato nazionale di A/2, tra le mura amiche della piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco. A contendere i tre punti alla squadra di Marco Paganuzzi sarà la Rari Nantes Imperia 57, che anche l’anno scorso fu la prima avversario dell’esordio casalingo dei biancorossi.
Tanta curiosità intorno a questo Quinto, sia per i tre nuovi acquisti Giordano, Martinic e Palmieri, sia perché, come dichiarato durante la presentazione, questo vuole essere l’anno dell’ennesimo miglioramento nel gioco e nei risultati.
“La prima di campionato è sempre una partita piena di incognite-ha dichiarato Marco Paganuzzi- Noi abbiamo lavorato tanto ma credo che la squadra sia dal punto di vista fisico che di organizzazione di gioco. Abbiamo tanti margini di miglioramento, il miglior Quinto lo vedremo certamente dalla seconda metà del girone di andata. Ora neanche noi conosciamo appieno le nostre potenzialità e dobbiamo giocare ogni partita per dimostrare a noi stessi quello che valiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi. L’Imperia è una squadra che storicamente fa della grinta e della determinazione le sue armi migliori: se vorremmo portare a casa i tre punti non dovremo essere da meno, impostando la partita sul ritmo e sulla concentrazione difensiva“.
Unico indisponibile Alessandro Brambilla, squalificato. Arbitreranno l’incontro i signoriBaglietto di Savona e Ruscica di Milano.
La FIN ha comunicato che per motivi di carattere organizzativo, legati ad alcune squadre partecipanti, il Calendario relativo al Campionato Under 15 “A” è da considerarsi annullato.
Verrà quindi formulato un nuovo calendario con la prima giornata fissata per il giorno23 novembre e non nel prossimo weekend come originariamente previsto.
Questa modifica impatterà anche la formulazione dei gironi del Campionato Under 15 “B”.
Appena disponibili, troverete sul sito tutte le informazioni.
ATTENZIONE: Chi avesse scaricato nei giorni scorsi il calendario PDF precedente dal sito lo cancelli e non lo tenga in considerazione.
Per quanto riguarda il Campionato Under 20 la Federazione ha comunicato che la partita con il Lavagna 90, valida per la Prima Giornata e rinviata per l’Allerta Meteo 2 sul Golfo del Tigullio, è stata fissata per il giorno Mercoledi 10 Dicembre alle ore 15presso la Piscina di Lavagna.
SC QUINTO – CHIAVARI N 9 – 9 (3-2, 1-2, 2-4, 3-1)
SC QUINTO: Negroponte, Giuliani 2, Pala, Fajette 1, Pierallini, De Gregori 2, Maimone 1, Piatti, Bardelli, Clerico 1, Garrè, Piccinini, Pedrini 2. All. Carlascio
CHIAVARI N: Cima, Mancuso 2, Vaccarezza, Mattia, Bini, Chignoli, Croce, Lertora, Borella 3, Ghio 2, Romanengo 1, Signaigo 1, Landl. All. Federici