/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Prima categoria | 19 maggio 2015, 12:12

Olimpic Prà Pegliese, fusione a un passo

Indiscrezioni e rumours danno sempre più vicina l'unione delle due società del ponente genovese: l'Olimpic Prà Pegliese giocherà a Pra

La squadra della Pegliese

La squadra della Pegliese

Sembra quasi fatta la fusione fra Olimpic Prà Palmaro e Pegliese.

Le due squadre sono reduci da due campionati di stampo differente, ma che per diversi motivi hanno lasciato l'amaro in bocca.

La Pegliese è arrivata terza in Prima B e ha perso la semifinale playoff contro il Bargagli. Resta comunque ottimo il campionato della formazione di Ponti e Cavanna, anche se il presidente Procida negli ultimi tempi non ha mai nascosto le grandi difficoltà economiche per la gestione della società.

L'Olimpic invece, a un passo dai playoff per salire in Prima fino a poche giornate dal termine, è stata scottata dal prematuro divorzio con mister Sarpero, dopo l'ormai celebre sfogo su facebook del mister, il cui allontanamento ha significato anche l'addio da parte di un nutrito gruppo di giocatori contrari alla decisione. Morale: l'Olimpic si è ritrovato nei playout e li ha persi, scivolando in Terza Categoria.

Di contro, la società quest'anno è cresciuta dal punto di vista strutturale, con un settore giovanile in crescita e l'inaugurazione del nuovo campo del Branega.

A stagione conclusa, Pegliese e Olimpic si sono incontrate e l'accordo secondo i bene informati è a un passo.

La nuova società giocherà in Prima e si chiamerà Olimpic Pra Pegliese e giocherà le partite casalinghe a Pra.

La vecchia dirigenza della Pegliese dovrebbe occuparsi maggiormente della prima squadra, mentre agli ex Olimpic andrebbe la gestione del settore giovanile.

Nelle prossime ore l'ufficializzazione della fusione.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore