/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 15 settembre 2015, 12:33

Rossiglionese 2.0: si riparte con entusiasmo

Maurizio Ferrando, Maurizio Nervi, Alessandro Sciutto e Mario Zunino si sono fatti in 4 per salvare la società: in panchina Marco Nervi, in campo torna l'esperienza di Aldo Bisacchi.

Foto di gruppo per la Rossiglionese 2014/2015

Foto di gruppo per la Rossiglionese 2014/2015

La nuova Rossiglionese è pronta a partire. Dopo gli stravolgimenti estivi che hanno coinvolto parte della dirigenza bianconera, lo storico sodalizio della Valle Stura comincia una nuova era, con una rosa ringiovanita e una dirigenza giovane e autoctona pronta a dare l’anima per la squadra e del paese.

“Tutta la vecchia dirigenza ha abbandonato –racconta Maurizio Ferrando, giocatore ex Masone e oggi giocatore/dirigente bianconero- l’ex presidente Sergio Salvi si è defilato e e Andrea Dagnino, storico ds, si è fatto da parte. Il nuovo presidente è Filippo Travo, che era già stato in carica qualche anno fa, ma praticamente abbiamo preso in mano la società il sottoscritto e altri tre giocatori, ovvero Alessandro Scriutto, Maurizio Nervi e Mario Zunino, un po’ la vecchia guardia rossiglionese, abitiamo fra Rossiglione e Tiglieto e avevamo a cuore questa società, una delle più vecchie di Genova, con 91 anni di storia. L’obiettivo è la salvezza,  con il 70 per cento di giocatori della valle, e 5 o 6 di Genova, Fra questi Aldo Bisacchi, un graditissimo ritorno, che si farà sentire in mezzo al campo e darà una mano al nuovo tecnico Marco Nervi”.

“Al momento –conclude Maurizio Ferrando- il nostro desiderio è salvare la società dalla sparizione, e direi che ci siamo riusciti, dopodiché vorremmo portare avanti il progetto nella speranza che entri qualcuno in società, anche per riavvicinare il paese alla squadra”.

LA ROSA DELLA ROSSIGLIONESE

CEN    BELLIZZI Luca 20/11/1991   Rossiglionese             

CEN    BELLOTTI Alexandro  18/09/1995                       

DIF    BISACCHI Aldo 10/12/1976   Rossiglionese             

CEN    BONA Giacomo 17/01/1986   Rossiglionese             

POR    BRUZZONE Francesco  06/05/1982                       

CEN    CAVALLERA Federico  31/12/1994                       

CEN    FERRANDO Maurizio   17/12/1986   Rossiglionese             

CEN    GIACCHERO Alessio                             

DIF    MACCIò Carlo 02/09/1987                       

ATT    NERVI Maurizio      20/05/1980                       

ATT    PASTORINO S. Samuele       17/08/1991   Rossiglionese            

CEN    PIOMBO Daniele     26/07/1983

CEN    PUDDU Marco  01/03/1992                       

ATT    SALVI Mattia 20/07/1995                       

CEN    SCIUTTO Alessandro  13/03/1987                       

DIF    SIRI Stefano 22/09/1987                       

DIF    SIRITO Tommaso             Rossiglionese             

CEN    VENTURI Andrea      23/04/1987   Rossiglionese             

CEN    ZAGARELLA Riccardo  11/12/1995                       

POR    ZUNINO Emilio 15/11/1986                       

POR    ZUNINO Filippo             Rossiglionese             

DIF    ZUNINO Mario 16/08/1981                        

Paolo Dellepiane

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore