/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 23 settembre 2015, 13:29

Rita Valle e il Val Lerone: "Non mi interessa vincere, prima di tutto il rispetto e l'amicizia"

La squadra di Arenzano si appresta all'esordio in Seconda: "Ma non sappiamo ancora se, dove, come, quando e con chi giocheremo..."

Rita Valle con uno dei primi tifosi del Val Lerone, FF (Fabio Fossati)

Rita Valle con uno dei primi tifosi del Val Lerone, FF (Fabio Fossati)

Rita Valle ha fondato il Val Lerone 5 anni fa. Un gruppo di grandi amici creato nel ricordo di un ragazzo che non c’è più e che ha sempre messo davanti a tutto il valore del rispetto e dell’amicizia, molto più importante dei risultati.

Oggi il Val Lerone è in Seconda Categoria, ancora nel girone savonese.

Ma non si sa ancora se e quando e come si partirà. Ci saranno due gironi di Seconda? O uno di Seconda e uno di Terza? E come saranno suddivise le squadre?

“I ragazzi mi stanno chiedendo delucidazioni – spiega Rita Valle- ma noi non abbiamo ancora certezze. Siamo spiazzati, la FIGC ancora non ha comunicato nulla, non sappiamo quando e dove giocheremo, in che girone saremo messi e contro quali squadre. Insomma una situazione un po’ imbarazzante…”

Che stagione sarà quella dell’esordio in Seconda per voi?

“Siamo sempre gli stessi. Forse con due ragazzi in più e qualcuno in meno, ma sempre lo stesso gruppo di “scappati di casa” affezionati gli uni agli altri. I ragazzi se la giocheranno, come sempre, da loro non pretendo cose eccezionali. Cerchiamo di mantenerci in una situazione di metà classifica. Certo, se abbiamo di nuovo l’Alassio sarà l’ammazzacampionato. Io voglio solo che il mio sia un grande gruppo, che i ragazzi si rispettino e si vogliano bene, non mi interessa vincere.  Il Val Lerone l’ho creato per altri scopi, e il tempo mi ha dato ragione visto che siamo ancora tutti qua dopo 5 anni. I miei ragazzi vanno in campo, loro devono decidere cosa vogliano fare quest’anno: io chiedo solo di metterci testa, e cuore e piedi…”

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore