/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 24 settembre 2015, 12:14

PROMO B: Il presidente Imperato analizza il dopo Athletic-Tarros

«Un arbitraggio non all'altezza, anche se alla fine forse ci ha leggermente favoriti. La Tarros? E' davvero un'ottima squadra»

Sergio Imperato, presidente dell'Athletic Club

Sergio Imperato, presidente dell'Athletic Club

«Due punti persi? Non direi, visto il valore del'avversario che avevamo di fronte». E' un'analisi onesta quella che Sergio Imperato, presidente delAthletic Club, fa della gara di ieri sera tra la sua squadra e la Tarros, valida come recupero della prima giornata di campionato rinviata per l'allerta maltempo.

«Nel primo tempo abbiamo giocato sicuramente molto meglio noi - prosegue Imperato - ma va anche detto che il rigore che ci ha permesso di sbloccare il risultato forse è stato un po' generoso. Nella ripresa però c'era un rigore solare su Balestrino che l'arbitro forse non si è sentito di darci proprio in virtù del primo penalty. Poi l'espulsione di Balestrino ci ha costretti ad arretrare un po' e loro hanno trovato il pari su un tiro dalla lunga distanza che, un po' per il vento e un po' per l'illuminazione artificiale, ha ingannato il nostro portiere».

Alla fine, bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo questo pareggio? «Siamo abbastanza soddisfatti - conclude Imperato - La Tarros è una squadra di tutto rispetto. Davanti ha giocatori di grande spessore, dietro i due centrali sono una certezza assoluta e Ginocchi è una vera e propria sicurezza. E' una squadra ben quadrata, che può davvero far bene. Saranno in pochi a metterla sotto. Peccato per l'arbitraggio, che ha condizionato un po' troppo la gara».

 

Ecco il tabellino della gara:

ATHLETIC LIBERI: Sangalli, Frassetto (85' Fasciolo), Congia, Di Pietro, Marraffa, Iacopino, Lerini, Bagnato, Balestrino, Aprile (70' Pugliese), Zanna. All. Mariani.

TARROS: Del Monte, Baldini, Ginocchi, Uccheddu (80' Bertolla), Forieri, Cerone, Porqueddu, Vierucci (55'
Alberti), Koleci (65' Canton), Marchi, Pezzica

RETI:
16' (rig.) Balestrino, 78' Canton

NOTE: espulsi Balestrino al 66' e Alberti all'85'

Marco Innocenti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore