Un inizio difficile, alla prima di campionato, per il San Gottardo di mister Rosolino Notaro che tra le mura amiche ha ceduto il passo al Prato 2013: «E' stata una gara strana, che doveva finire in modo diverso. Quali sono stati problemi? Stiamo faticando, abbiamo sbagliato qualche cosa e ora ci ritroviamo forse in troppi e ci stiamo cullando sugli allori dello scorso anno».
Una sosta - il San Gottardo, infatti, domenica riposa - che potrebbe servire per resettare il tutto ma che il tecnico avrebbe evitato volentieri: «Quando perdo vorrei giocare già il giorno dopo. La sosta non ci voleva, è una settimana in più di dubbi che non vengono sciolti, ma questo è il campionato e lo accettiamo».
La sconfitta del San Gottardo, comunque, non è stato l'unico risultato a sorpresa di questa prima giornata di campionato: «Il primo turno è sempre ricco di sorprese con le neopromosse che vogliono dimostrare subito di poter stare in categoria e le altre che pensano di aver vista facile visto che sono anni che affrontano questo campionato. La prima giornata ha rispettato in pieno le mie idee: sarà un campionato molto equilibrato e più difficile di quello passato, con tutte le squadre che si sono rinforzate. ci sarà da lavorate tanto e duramente».
LA SCHEDINA
Sampierdarenese - Goliardica X
Calvarese - Struppa 1
Leivi - Via Acciaio 2
PonteX Torchio - Vecchiaudace Camp. X2
Prato 2013 - Mura Angeli X
San Bernardino - Bogliasco 1
Campese - San Siro 1