Giornata abbastanza positiva per le genovesi che portano tutte a casa almeno un punticino, ad eccezione del San Desiderio che perde in casa del Casarza e del Lagaccio che perde 4-2 nel derby con la Rivarolese Impero. Festeggiano soprattutto gli avvoltoi di mister Podestà, che adesso si ritrovano al comando della classifica a pari punti proprio col Casarza.
«Sono arrabbiato - confessa a fine gara Alessio Balducci, tecnico del San Desiderio - perché la sconfitta di oggi è meritata. Siamo scesi in campo senza mordente e il Casarza ci ha punti. Tutto qua»
Punto importante invece quello raccolto dall'Athletic Club sul campo del Colli di Luni, grazie allo 0-0 finale. «Gara corretta - commenta il numero uno degli albarini, Sergio Imperato - Loro sono sicuramente una buona squadra ma noi abbiamo avuto un paio di occasioni per vincerla nel finale, così come le hanno avute anche loro, quindi trovo che il risultato sia giusto. I portieri hanno lavorato davvero poco ma queste sono due squadre di buon livello entrambe».
Buon pari per il Little Club del neo-tecnico Gianni Baldi, tornato sulla panchina dopo il divorzio dall'Arenzano dell'estate scorsa.Contro il San Cipriano finisce 1-1. «Abbiamo preso un punto - dice Baldi - contro una squadra forte e in forma. Nel secondo tempo avremmo anche meritato qualcosina in più, ma ci sta anche il pari. La mia squadra? Ho visto la giusta voglia in campo, quella voglia che servirà per uscire da questa brutta situazione di classifica, con tanta rabbia e determinazione».
Sorride anche l'ex-squadra di mister Baldi, il Molassana oggi affidato alle cure di Corrado Schiazza. La formazione rossazzurra esce vittoriosa da una vera e propria battaglia, corretta ma piena di colpi di scena, contro l'Ortonovo. Tre punti preziosi soprattutto se si tiene conto del fatto che gli spezzini, prima di questa giornata, erano in testa al girone insieme alla Rivarolese.
Pareggio conquistato con le unghie e con i denti invece quello del Serra Riccò. In vantaggio in avvio con il rigore di Ronco, i gialloblù si fanno rimontare e poi superare dal Golfo Paradiso, prima di impattare al quarto minuto di recupero, ancora grazie al proprio capitano.