Spotorno, 11 ottobre 2015 – La Società Ginnastica Rapallo inizia l'anno sportivo con una gara riservata alle ginnaste più giovani, il Torneo Regionale Allieve FGI. La prima prova, svoltasi a Spotorno domenica scorsa, 11 ottobre 2015, ha visto la partecipazione di moltissime ginnaste, tra le quali un numeroso gruppo di ginnaste rapallesi, ben dodici; podio centrato sia nella prima che nella seconda fascia per la Società tigullina.
In particolare, nella prima fascia, Matilda Ballabene conquista la medaglia di bronzo, seguita da Silvia Cincinelli (sesto posto), Adriana Nita (undicesima), Elisa Rabbò, (dodicesima), Aurora Bertoni e Alyssa Borzone (diciassettesime. a pari merito), Eleonora Sartori (ventiquattresima), Alice Olivieri (venticinquesima) e Chiara Fraboschi (ventisettesima).
Per quanto riguarda la seconda fascia, Ilaria Puglia conquista l'argento; la seguono Elisa Panetta, al quattordicesimo posto, e Valeria Savitchi, al ventiquattresimo.
Per queste ginnaste e per le loro tecniche Nadia Giovannetti, Federica Olcese, Silvia Autelitano, Katia Desnitskaya e Sonia Grandi l'appuntamento con la seconda prova del Torneo Allieve è fissata al prossimo 22 novembre.
Piazzamenti delle ginnaste della S.G. Rapallo
Classifica prima prova
I fascia
3 Matilda Ballabene
6 Silvia Cincinelli
11 Adriana Nita
12 Elisa Rabbò
17 Aurora Bertoni
17 Alyssa Borzone
24 Eleonora Sartori
25 Alice Olivieri
27 Chiara Fraboschi
II fascia
2 Ilaria Puglia
14 Elisa Panetta
24 Valeria Savitchi