/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 30 novembre 2015, 18:10

Promozione A, le pagelle delle genovesi

Vediamo come si sono comportate le "nostre" squadre nell'ultimo turno di campionato.

Puggioni e Bevegni, grandi protagonisti con Praese e Campomorone

Puggioni e Bevegni, grandi protagonisti con Praese e Campomorone

PRAESE, voto 8: Dovevano fare la Prima Categoria, poi sono stati ripescati e sino a questo momento stanno facendo un campionato da applausi. Ieri i biancoverdi hanno liquidato l'Albenga con un secco 3-0. Ora la squadra è al quarto posto in classifica, in piena lotta playoff. Se non è un miracolo - considerando la rosa senza grandi nomi - poco ci manca. L'elogio della sostanza rispetto alle chiacchiere.

CAMPOMORONE SANT'OLCESE, voto 7: E pensare che sino a qualche settimana fa, i maligni, davano in bilico la panchina di Pirovano. Il tecnico - da gran signore qual è - non è persona da sassolini nelle scarpe, però in questo momento avrebbe tutte le ragioni per sottolineare ancora una volta l'ottimo lavoro suo, della squadra e della società. Il Campomorone, ieri, battendo l'Andora ha messo in fila il terzo successo consecutivo. Punti pensanti che portano persino a guardare l'orizzonte dei playoff.

ARENZANO, voto 6+: Tu sai che quando gioca l'Arenzano può succedere di tutto. E' davvero imprevedibile la squadra di Baretto. Ieri è andata in vantaggio, ha rischiato di perderla e infine ha recuperato la gara contro la Veloce al 92'. Non si molla nulla ad Arenzano, almeno sino al triplice fischio dell'arbitro. Se il navigato tecnico riesce a sistemare alcune sbavature, la sua compagine può dargli delle grandi gioie. 

CERTOSA, voto 6-: I punti salvezza non devono arrivare da Pietra Ligure, ma da ben altre sfide. Quindi perdere (con onore) ci sta, dispiace però l'ennesimo cartellino rosso della stagione. Ecco, sotto questo punto di vista, bisogna migliorare. E alla svelta.

BORZOLI, voto 5.5: Prima insufficienza dell'anno per il super Borzoli, che domenica ha ceduto clamorosamente a Camporosso dopo aver sprecato delle buonissime occasioni. E' stata una partita strana, con i genovesi che alla fine potevano anche portare via un punto ma è mancato qualcosa, e non solo il gol o i gol. Ora vedremo come la squadra reagirà a questo inatteso ko: finora la formazione ponentina ha sempre giocato sulle ali dell'entusiasmo andando ben oltre gli obiettivi di inizio stagione. Insomma, non si può rimproverare nulla al Borzoli, anzi, c'è solo da fare i complimenti alla truppa di Palermo. Ma se c'è voglia di puntare in alto - e noi crediamo che quella voglia ci sia - la squadra dovrà metabolizzare immediatamente la sconfitta e lanciare subito un messaggio chiaro al campionato.

Fra.Cas.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore