Dopo una partenza con il freno a mano tirato, in casa Sciarborasca ieri si è festeggiato un terzo posto conquistato proprio all'ultimo istante utile, grazie sicuramente alla vittoria nella gara contro il Galata ma anche al pareggio tra Isolese e Genovese Boccadasse che ha condannato gli uomini di Gullo al quarto posto. Un dettaglio non da poco visto che la migliore posizione in classifica garantisce, in caso di parità alla fine dei tempi supplementari, il passaggio al turno successivo senza ricorrere ai calci di rigore. Un vantaggio di cui domenica potrà beneficiare lo Sciarborasca.
«E' un bel traguardo - commenta il numero uno dello Sciarborasca, Carlo Schelotto - che volevamo fortemente. E' vero, siamo partiti un po' in sordina ma poi, quando siamo stati in grado di mettere a posto tutte le cose, la squadra ha iniziato a girare per il meglio e i risultati hanno cominciato ad arrivare. Non è un caso se siamo stati in grado di mettere in fila qualcosa come 13 risultati utili di seguito».
Che Sciarborasca vedremo domenica a Cogoleto contro la Genovese? «Uno Sciarborasca che ritorna a ranghi completi - conclude Schelotto - Ieri avevamo ben 7 assenti ma dovrebbero tornare tutti a disposizione del mister che, così, avrà solo che problemi d'abbondanza. Il morale è alto e vogliamo fare di tutto per salire perché la Prima categoria è un traguardo che vogliamo davvero conquistare».












