Nella serata odierna si è concretizzata l'unione tra Pontex il Torchio e la Sampierdarenese volta ad un importante riassetto societario con l'obiettivo del rafforzamento della nuova società che si pone come obiettivo un campionato di Prima categoria di vertice valutando l'eventuale partecipazione al campionato di Promozione qualora fosse chiamata dalla Federazione per un ripescaggio.
Nella nuova società, che si chiamerà Unione Sampierdarenese, confluiscono due ex componenti del consiglio del PonteX il Torchio, ovvero l'ex presidente Roberto Bona e l'ex tesoriere Giampaolo Moreno, nell'ottica di una continuità tra la precedente e la futura gestione.
L'allenatore sarà ancora Marco Satta, il dg Mauro Testore e il ds Carlo Luca Durante, con Roberto Pittaluga sempre nel ruolo di massimo dirigente.
Il settore giovanile rimane invece sotto l'egida della società Sampierdarena, creata ad hoc da due anni a questa parte come società satellite della vecchia Sampierdarenese.
Per quanto riguarda Chicco Puggia, l'ex allenatore del Pontex Il Torchio è ufficialmente un mister, e che mister, sul mercato.












