/ Serie A
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie A | 10 ottobre 2016, 17:00

Eroi del Calcio: in mostra al Porto Antico la Fifa World Cup 2006

Il trofeo conquistato dagli azzurri in mostra al Porto Antico di Genova dal 13 al 20 ottobre

foto Luca Ghiglione

foto Luca Ghiglione

L’ultimo grande trofeo internazionale conquistato dalla Nazionale Italiana arriva Genova. A dieci anni dal Mondiale di Germania e dalla magica notte di Berlino la FIFA World Cup 2006 torna nel capoluogo ligure. E lo fa nel contesto più adatto e familiare, la mostra “Eroi del Calcio – Storie di Calciatori” in corso di svolgimento nell’area del Porto Antico presso il Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

Ad un mese di distanza dal suo battesimo l’evento voluto da Associazione Italiana Calciatori e organizzato da SmartSport Srl impreziosisce così la già straordinaria collezione di cimeli e memorabilia a disposizione degli appassionati con il più classico dei pezzi da novanta.

La Coppa del Mondo vinta da Cannavaro e compagni nella finale thrilling contro la Francia di Zidane verrà infatti esibita al pubblico nell’ambito del percorso espositivo che ripercorre la leggenda dello sport più popolare e amato del mondo e dei suoi più lucenti interpreti. Il trofeo, opera del maestro Silvio Gazzaniga, simbolo massimo del trionfo sportivo nel mondo del football sbarcherà a Genova giovedì 13 Ottobre per restare in esposizione fino al successivo giovedì 20 Ottobre.

La coppa, alta 36,8 cm pesa poco più di 6 kg. tutti interamente di oro 18 carati. Subentrato nel 1974 alla altrettanto nota Coppa Jules Rimet resterà quale trofeo assegnato ai vincitori dei Mondiali fino alla edizione del 2038. E proprio alla Coppa Rimet arriva ad accodarsi anche ad “Eroi del Calcio” laddove si trova già esposta l’edizione del 1962 conquistata dal Brasile di Garrincha e Vavà. L’arrivo della FIFA World Cup 2006 per il quale Associazione Italiana Calciatori ringrazia la Federazione Italiana Giuoco Calcio per la disponibilità ed il supporto offerti farà da preludio a settimane di programmazione decisamente importanti ed intense per la mostra in corso di svolgimento ai Magazzini del Cotone.

A stretto giro di posta infatti saranno diversi gli appuntamenti da circoletto rosso per tutti gli amanti del calcio, con una intensa settimana a cavallo del derby di Genova tra Genoa e Sampdoria(sabato 22 Ottobre) per arrivare a domenica 30 Ottobre con alcune prestigiose presenze in agenda i cui nomi verranno svelati nelle prossime settimane. Anche e per tutto questo dal 1 Ottobre scorso la mostra “Eroi del Calcio – Storie di Calciatori” ha modificato i suoi prezzi d'accesso venendo decisamente incontro alla passione popolare per il calcio.

Si può e potrà quindi godere dell’esposizione al prezzo di 9.00 € (adulti) e 7.00 (ridotto Under 14 e Over 65) con l’opportunità di usufruire di ulteriore scontistica a 7.00 € (adulti) e 5.00 (Under 14 e Over 65) per tutti i possessori di tessere convenzionate tra cui DNA Genoa, SampCard, Ikea Family e Carta Socio Coop (elenco competo delle convenzioni su: www.eroidelcalcio-genova.it). "Eroi del Calcio - Storie di Calciatori" è l'opportunità unica di scoprire la storia del calcio attraverso le immagini, i cimeli e le memorabilia dei più grandi fuoriclasse di ogni tempo. E dal 13 Ottobre con la Coppa del Mondo vi è una ragione in più per non perdersi questo meraviglioso tuffo nella leggenda del football (info e prevendite: info@eroidelcalcio-genova.it).

L.G.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore