/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 ottobre 2016, 19:13

I resoconti del baseball cairese

I resoconti del baseball cairese

Domenica 16 Ottobre i Ragazzi del Baseball Cairese sono stati impegnati nel terzo incontro per la Coppa Liguria contro i pari età dei Rookies di Genova sul diamante casalingo.

I valbormidesi partono subito molto forte nel primo inning, grazie a tre doppie battute di seguito da parte dei gemelli Andrea e Davide Torterolo e di Davide Franchelli.

I Rookies provano a reagire, ma la squadra di casa, grazie ad un'altra bella battuta doppia di Michele Garra, ed una sua ottima assistenza dall’esterno per un out in seconda, riescono a rimanere in vantaggio fino al quinto inning.

Ottima la prestazione del lanciatore cairese Giuliano Castagneto che imbriglia le mazze avversarie collezionando ben 5 strikeouts e termina la sua prova sul monte con una spettacolare presa al volo in tuffo.

A questo punto i Cairesi si rilassano e perdono un po’ di concentrazione e si fanno prima raggiungere, e poi, grazie ad un bellissimo fuoricampo di Batista, superare dalla compagine Genovese che si porta in vantaggio di due punti.

Al sesto ed ultimo inning il livello di tensione è notevole, ed i coach Cairesi De Bon e Lazzari mettono sul monte di lancio Andrea Torterolo, che li ripaga della loro fiducia realizzando tre strikeouts di seguito e non permettendo ai genovesi di realizzare alcun punto.

Durante l’ultima fase di attacco i biancorossi ritrovano i giusto ritmo e swing, e Franchelli realizza la battuta e poi il punto finale per la vittoria “walk-off” del Baseball Club Cairese.

Domenica prossima 23 ottobre ultimo atto per l’assegnazione della coppa Liguria, sempre a Cairo si affronteranno, per la categoria Ragazzi alle ore 10,00 Chiavari e Cairese , alle 11,00 Albisola e Chiavari , mentre per la categoria Allievi alle ore 12,30 ancora Albisola e Chiavari, ore 14,30 Albisola e Cairese e per chiudere alle ore 15,00 Chiavari e la Cairese. Una domenica impegnativa che con l’aiuto del tempo consentirà di recuperare quanto la pioggia non ci ha permesso di disputare , la Cairese Allievi ancora a punteggio pieno avrà l’occasione di chiudere in bellezza sul campo di casa .

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore