/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 ottobre 2016, 11:08

Tennis: primo successo in A1

Naso trascina il Park che batte 5-1 Palermo

Gianluca Naso

Gianluca Naso

Inizia nel migliore dei modi il cammino del Park Tennis Club Genova nel Campionato Nazionale di Serie A1. Nell’esordio casalingo infatti, di fronte a oltre 400 spettatori, i gialloblù di capitan Tommaso Sanna hanno sconfitto con un perentorio 5-1 gli avversari del Circolo Tennis Palermo. A rompere gli indugi il ‘canterano’ Alessandro Ceppellini e il sanremese Luca Prevosto. Il primo, prodotto del vivaio del circolo di via Zara, ha avuto la meglio, con un doppio 6/4, su Andrea Trapani mentre il sanremese Prevosto, a dispetto dell’età (1998), ha offerto una prestazione da giocatore navigato: 6/0 6/0 senza sconti al malcapitato Bonuccelli e Park sul 2-0 in meno di due ore dall’inizio della contesa. Tradito dalla stanchezza del viaggio, essendo arrivato all’ultimo a Genova direttamente da Casablanca, complici i Quarti di Finale raggiunti nell’importante torneo marocchino, il parkiota Gianluca Mager è stato sorpreso dal siciliano Giacalone ed è stato battuto 6/4 7/5. A vendicare il sanremese ci ha pensato però poco dopo il “senatore” Gianluca Naso. Trapanese di nascita ma genovese d’adozione (la compagna Cristina Campese è stata per anni atleta del Park), Gianluca ha vissuto oggi il suo personalissimo derby contro il CT Palermo. Naso non ha avuto pietà dell’amico e avversario Claudio Fortuna e dopo 2 ore di battaglia, sotto il solleone, ha portato il terzo punto di giornata al Park (7/6 6/4). Trascinatore anche in doppio Naso, che in coppia con Mager, ha chiuso matematicamente la pratica Palermo sbarazzandosi del tandem Trapani-Passalacqua (6/3 6/3) in poco più di un’ora, portando il Park sul 4-1. La trionfale maratona odierna di partite è stata suggellata dalla coppia Ceppellini-Prevosto, che ha strappato il 5° punto di giornata al super tie-break, contro Giacalone e Fortuna (2/6 6/2 10/7). Archiviata la sfida, testa ora al prossimo fine settimana, quando il Park farà visita al Tennis Club Schio Arket.

 

GIANLUCA NASO: <<Sono soddisfatto del tennis che ho espresso, di fronte per altro a mio figlio Nicolò (8 mesi), a cui dedico i successi di giornata. Io trascinatore? Sono anni che gioco per il Park, Genova è la mia seconda casa e sono davvero contento di far parte di questo gruppo, giovane sì ma coeso. Abbiamo iniziato con il piede giusto, a Schio temo suonerà un’altra musica, giocheremo sul veloce. Ma intanto godiamoci questo successo>>.

 

PRESIDENTE PARK, FILIPPO CEPPELLINI: <<Sono doppiamente felice: abbiamo conquistato la prima vittoria in questo campionato e lo abbiamo fatto grazie al contributo dei ragazzi cresciuti sui campi di via Zara. A darci quel qualcosa in più è stato Naso, ha fatto da chioccia ai più giovani ed è stato decisivo. La sconfitta di Mager? E’ arrivato di corsa dal Marocco e lo ringrazio, sono certo che si rifarà quanto prima>>.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore