Dall'obiettivo salvezza ai possibili playoff. Il Vecchio Castagna conferma la sua ottima stagione battendo Ravecca: ce ne parla Tommaso Longoni, autore di una doppietta.
Longoni, contro Ravecca è arrivata una vittoria importante che vi permette di accorciare le distanze nei piani alti: può davvero essere una scossa?
"Sì, la vittoria dà morale, arrivata contro una squadra ben organizzata che sa giocare a calcio. Siamo stati bravi a segnare subito con una mia doppietta, ma altrettanto ingenui in occasione dei due gol subiti: ci abbiamo creduto di più, e fortunatamente abbiamo vinto."
C'è allora entusiasmo e soprattutto fiducia in vista del big match contro la Sestrese?
"La affrontiamo nel momento migliore. La Sestrese è una grande squadra ma leggermente in calo, per cui dobbiamo sfruttare l'occasione e l'ondata di entusiasmo: difficile fare pronostici, ma siamo più fiduciosi rispetto all'andata."
Servirà anche il miglior Longoni per impensierire la difesa della capolista: il ginocchio risponde bene nonostante l'infortunio?
"Le risposte sono positive. E' difficile ritrovare la forma dopo un anno di totale assenza dai campi, ma nonostante ciò non ho perso la voglia ripartendo dal Vecchio Castagna. Mi sono subito trovato bene, fisicamente e mentalmente: i gol in Coppa hanno certamente aiutato."
Un'ultima domanda: aspettative per il finale di stagione?
"Andare oltre. Il nostro obiettivo era la salvezza, e nessuno si aspettava di lottare per le zone alte dopo il ripescaggio: eppure ci stiamo giocando l'approdo ai playoff. Tutto è possibile."