/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 07 marzo 2017, 21:03

Bogliasco/Posillipo finisce 9-13

Non basta una buona prova ai ragazzi del Bogliasco Bene per fermare la marcia del Posillipo.

Bogliasco/Posillipo finisce 9-13

BOGLIASCO – Non basta una buona prova ai ragazzi del Bogliasco Bene per fermare la marcia del Posillipo. Alla Vassallo, nel recupero della gara non disputata lo scorso 19 dicembre e valida per il sesto turno di campionato, Guidaldi e compagni si arrendono 13-9 ai napoletani al termine di una sfida spigolosa e combattuta più di quanto non dica il punteggio.

Biancazzurri subito molto attivi e capaci di andare sopra per due volte nel primo tempo, con Monari e Gandini, pur venendo sempre ripresi.

La seconda frazione è caratterizzata da quattro gol in superiorità numerica. Solo uno però porta la firma del Bogliasco, quello del momentaneo 3-3 siglato da Divkovic. Il più due con cui gli ospiti vanno al cambio vasca viene incrementano nel terzo quarto, quando l’unico bogliaschino a segno è Guidaldi. Nell’ultima frazione i ragazzi di Bettini, dopo aver finito i campi a causa di ben quattro uscite anticipate, leniscono un po’ il punteggio con Monari, Divkovic, Vavic e la doppietta di Fracas.

“Non si può fare un paragone tra oggi e sabato scorso perché la pressione della gara con la Lazio era decisamente superiore a questa – ha dichiarato a fine incontro Daniele Bettini – siamo giovani e dobbiamo imparare a gestire tutte le partite allo stesso modo. Oggi però abbiamo dimostrato di poter giocare forte e bene anche con formazioni ben più quotate di noi. Abbiamo fatto un’ottima gara con ritmo alto e buone giocate. Il valore del Posillipo non si discute ma per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari. Tra dieci giorni, dopo la pausa, ci rivedremo a Napoli e proveremo nuovamente ad impensierirli”.

TABELLINO

BOGLIASCO BENE-CN POSILLIPO  9-13 (2-2, 1-3, 1-4, 5-4)

BOGLIASCO BENE: Prian, Caliogna, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas 2, Vavic 1, Gambacorta, Monari 2, Puccio, Divkovic 2, Gandini 1, Guidi, Pellegrini. All. D. Bettini.

CN POSILLIPO: Sudomlyak, Cuccovillo, Rossi, Foglio, Klikovac 2 (1 rig.), Mattiello 4, Renzuto Iodice 1, Subotic 1 (1 rig.), Vlachopoulos 1, Marziali 2, Dervisis, Saccoia 2, Negri. All. M. Occhiello.

ARBITRI: G. Centineo e M. Ercoli

NOTE: usciti per limite di falli Gandini (B) nel terzo, Monari, Guidi e Guidaldi (B) e Rossi e Foglio (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 4/12 e Posillipo 8/11 + 2 rigori. Spettatori 250 circa.

PDP

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore