In un incontro non positivo per il Molassana, terminato 1-2 contro la Goliardica, arriva il secondo gol stagionale per Luca Favali. L’attaccante classe 97 realizza la sua rete nella partita che rappresenta la prima sconfitta casalinga per la capolista, non a caso dichiara: «Era più di un girone che non perdevamo, quindi la sconfitta può essere accettata. E’ stata una partita ben giocata da entrambe le parti e faccio i miei complimenti alla Goliardica. Sono senz’altro contento per il mio gol, ma avrei preferito arrivasse in un’altra occasione.»
In seguito l’attaccante racconta gli obiettivi della squadra, che è prima in classifica con un ampio vantaggio sulla seconda: «Inizialmente il nostro obiettivo era migliorare il piazzamento della scorsa stagione, quindi riuscire ad entrare nei play off. Arrivati a questo punto del campionato ce la metteremo tutta per mantenere il primato, che sarebbe un grande premio per l’ottima stagione che fin qui abbiamo disputato. Ormai le sei partite che mancano sono per noi sei finali.»
Non manca, poi, una previsione sul prossimo incontro, il big match contro il Serra Riccò: «I nostri avversari sono un’ottima squadra e lo dimostra il loro piazzamento in classifica. Noi dobbiamo risollevarci dopo questa sconfitta e dimostrare in campo che, pur essendo una squadra giovane, stiamo crescendo anche sotto l’aspetto mentale.»
Le soddisfazioni di Luca non si limitano solo all’esperienza da calciatore, ma da quest’anno è anche allenatore della leva 2006 insieme ad Andrea Mercurio, preparatore atletico della prima squadra. A proposito Luca dichiara: «Questo è il mio primo anno da allenatore al Molassana. Ringrazio tantissimo Andrea Mercurio per tutti i consigli che mi sta dando in questa nuova esperienza e tutta la società per l’opportunità che mi sta offrendo. Ai miei piccoli allievi cerco di trasmettere tutto quello che ho imparato fino ad ora nella mia esperienza calcistica e quello che Mister Schiazza insegna a noi.»