/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 23 marzo 2017, 14:02

"Il Bogliasco non deve accontentarsi"

Intervista a Teresa Frassinetti in vista della gara esterna di sabato pomeriggio contro il Rapallo, valida per il 14° turno del campionato femminile di Serie A1

"Il Bogliasco non deve accontentarsi"

Il primo traguardo è stagionale è stato raggiunto sabato.

Il successo interno sul Cosenza è infatti valso alle ragazze del Bogliasco Bene la matematica certezza di aver centrato per il terzo campionato consecutivo l'ingresso nei play-off scudetto. Un obiettivo minimo, da consolidare ed eventualmente migliorare nelle restanti cinque gare di regolar season: “In realtà non abbiamo fatto proprio niente – afferma Teresa Frassinetti – entrare nella final six era sì un obiettivo ma non possiamo certi accontentarci di questo. Restano cinque sfide, ci cui almeno tre contro dirette concorrenti, le due siciliane e la Roma. Partite che ci serviranno per crescere ulteriormente ma anche per cercare di guadagnare posizioni in classifica in modo da poter poi contare su un tabellone sulla carta più agevole nei play-off. Anche se poi, una volta giunti a quel punto, non è detto che un'avversaria sia migliore di un'altra”.

Teatro dell'atto conclusivo del torneo sarà a metà maggio quella stessa vasca di Rapallo che l'ha vista nascere come atleta e vivere i primi trionfi di una carriera straordinaria. Abituata a grandi trionfi e ad emozioni forti, anche una vice-campionessa olimpica non nasconde la gioia di potersi giocare uno scudetto a pochi passi da casa: “Sarà senza dubbio una cosa molto particolare – prosegue il centroboa ligure – per noi sarà come se giocassimo in casa, dal momento che potremmo contare sul sostegno dei nostri tifosi e delle nostre famiglie. Sono contenta della scelta ma al momento il nostro pensiero è rivolto verso altre priorità. Ai play-off penseremo a tempo debito”.

Se la lotta scudetto è un puntino ancora ben lontano all'orizzonte, l'immagine più prossima che si palesa davanti alle bogliaschine ha però sempre il contorno della piscina rapallese del Poggiolino. E' qui, infatti, che sabato pomeriggio andrà in scena il derby con le tigulline. Una sfida sempre molto sentita tra due compagini che si conoscono a memoria, anche per i frequenti faccia a faccia che le ha viste contrapporsi in campionato, Coppa Italia e Unipol Cup. “E' vero, ci conosciamo a memoria – conferma ancora Frassinetti, tra l'altro una delle tante ex della gara - e non solo per i tanti scontri di questa stagione ma anche perché spesso ci alleniamo assieme. Finora abbiamo sempre vinto noi, eccezion fatta per la gara d'andata quando fummo fermate in casa sul pareggio. Sappiamo quindi di non doverle sottovalutare. Anche perché loro sono in una situazione di classifica insolita, a poca distanza dal sesto posto che varrebbe i play-off ma appena due punti sopra la terz'ultima piazza, che invece significherebbe dover giocare i play-out per non retrocedere. In questo mese e mezzo si giocheranno quindi tutto e non vorranno certo concederci sconti”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore