/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 18 aprile 2017, 14:25

Val Lerone e Antica Luni, pronti alla sfida?

Ecco come si stanno preparando le due squadre alla finale di Coppa di giovedi nelle parole di Rita Valle, Mattia Casani e Stefano Granone.

Val Lerone e Antica Luni, pronti alla sfida?

Giovedi sera alle 20,30 a Lavagna Val Lerone e Antica Luni si giocheranno la finalissima di Coppa Liguria di Seconda Categoria.

Per il Val Lerone è una prima assoluta, per gli spezzini è il bis della scorsa stagione, quando persero di fronte alla corazzata Alassio.

Rita Valle, presidente del Val Lerone è molto sintetica nel suo commento pre-partita:

"Comunque vada per noi sarà un successo. Non ho chiesto nulla e nulla voglio chiedere ai miei ragazzu: è la loro partita, sta a loro decidere come interpretarla, li vedo molto preparati e consapevoli, per me ripeto è comunque un successo".

Il responsabile tecnico degli arenzanesi, Stefano Granone, la vede cosi: 

"È una partita secca che vale una stagione. Sarà da gustarsi ogni momento, dalla partenza da Arenzano sino al fischio finale, e spero di gustarmi anche il viaggio di rientro. Le finali hanno sempre un sapore  particolare, a qualsiasi livello e di qualsiasi attività. Difficile arrivare a giocarsi la finale e quando ci arrivi spesso il cuore viene sopraffatto dalla smania di vincere. Io dico ai miei ragazzi di gustarsi ed assaporarsi ogni istante di questa partita e di giocare spensierati senza forzature. Ovvio che ci vuole concentrazione e rispetto, ma se giochi con serenità dai il meglio di quello che hai. Poi al triplice fischio tireremo le somme della stagione".

Mattia Casani, presidente dell'Antica Luni, ci racconta la vigilia degli spezzini:

"Giovedi sarà una partita difficile, se sia noi che loro siamo arrivati in finale significa che siamo due buon squadre e avremo il 50% di possibilità a testa di farcela. Noi siamo carichi, determinati e vogliosi di riscattare l'esito della finale dell'anno scorso; purtroppo non siamo al completo, abbiamo qualche infortunato di troppo, tra cui Grassi e Balloni che cercheremo di recuperare in extremis.  In forse anche Segnani, che ha passato le ultime due settimane dal fisioterapista. Nonostante le probabili assenze ci giocheremo la nostra partita, andremo a Lavagna giovedi sera per vincere la partita e ce la metteremo tutta".

PDP

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore