/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 26 aprile 2017, 10:42

Di Latte: "Sapevo che ieri sera poteva essere dura per noi..."

Il mister dell'Alassio si complimenta coi suoi e con il Marassi e sul futuro: "Adesso non ci voglio pensare..."

Di Latte: "Sapevo che ieri sera poteva essere dura per noi..."

Amedeo Di Latte ci racconta in pensieri e parole l'ennesimo trionfo del suo splendido Alassio. Questa volta la vittoria è stata più difficile del solito, ma forse per questo ha un sapore ancora più particolare.

Come prima cosa voglio fare i complimenti ai miei ragazzi e a quelli del Marassi per l'emozionante partita che hanno donato al numeroso pubblico. Onestamente in cuor mio, sapevo che avremmo potuto pagare qualcosa ieri sera. Loro sono ancora in piena corsa in  campionato mentre noi, nell'ultimo periodo, ci siamo rilassati un po' forse...ma è fisiologico...ed in più avevamo davvero tanti giocatori in campo e fuori, con diverse problematiche fisiche. In questi tre anni abbiamo fatto prestazioni stupende sotto il profilo del gioco e dal punto di vista tecnico...qualità che ieri ci è un po' mancata, specialmente sulla rifinitura dell'ultimo passaggio e sulla finalizzazione. Il risultato nei 120 minuti è assolutamente giusto. Potevamo vincere noi come potevano vincere loro...Ma i miei ragazzi, in 10 per tutti i supplementari (per l'infortunio accorso a Patitucci), hanno dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, d'avere un carattere al di sopra della media ed un organizzazione tattica quadrata e compatta. I rigori poi sono una partita a parte. Lunedì sera li avevamo provati e devo dire che chi, ieri sera, li ha calciati ha dato dimostrazione di grande freddezza e precisione. Moraglio poi ha fatto il resto regalando a tutti noi una coppa che sognavamo, per chiudere in modo straordinario questi tre anni. 

IL FUTURO

Al futuro adesso ora non voglio pensare...Desidero godermi questa bella vittoria  ed un ultimo campionato conquistato, dove abbiamo ottenuto risultati straordinari che nessuna squadra aveva mai conseguito!!! Penso che quest'annata rimarrà negli annali del calcio dilettantistico, nella storia della nostra società e nel cuore di tutti noi!!!

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore