/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 26 aprile 2017, 20:26

Cinque domande a Mario Pisano, Marco Pirovano e Maurizio Podestà

Ecco come vivono la vigilia dell'ultima giornata gli allenatori di Pietra, Campomorone e Cairese. La risposta più bella ce la dà Podestà: "Vi dico chi vincerà il campionato, la squadra allenata da M.P."

Cinque domande a Mario Pisano, Marco Pirovano e Maurizio Podestà

Cinque domande agli allenatori delle prime 3 squadre del girone A di Promozione, che domenica negli ultimi 90 minuti si giocano una stagione intera. Che in ogni caso avrà un'appendice, che sia spareggio o siano i playoff.

1) Domenica cosa succederà sui campi dove saranno impegnate le tre prime della classe?

PISANO: Secondo me noi vinciamo. E se il Pietra vuol vincere il campionato deve vincere a Borzoli. Punto. Il resto non mi interessa.

PIROVANO: Tutte e 3 proveremo a vincere. Oggettivamente Legino è un campo difficile, ma nel calcio la speranza è l'ultima a morire. Sulla carta la partita più facile ce l'ha la Cairese. Il 60% di possibilità di vincere il campionato ce l'ha il Pietra, il 30% noi, il 10% la Cairese che può sperare di arrivare allo spareggio. Un campionato che finisce col thrilling. Negli ultimi anni mai si era verificata una situazione del genere.

PODESTA': Penso che il Pietra non avrà grossi problemi a vincere contro un Borzoli con la testa ai play out … Noi dobbiamo vincere... Il Campomorone dovrà faticare per uscire con dei punti da Legino.

2 ) Domenica alle 18,15 che stato d'animo avrai?

PISANO: Felice, contento, sarò un uomo che festeggerà i suoi 33 anni sul campo, spero con una vittoria.

PIROVANO: O un entusiasmo sfrenato, in un caso, o entusiasmo comunque, nell'altro.

PODESTA': Penso che il mio stato d'animo sarà quello attuale e cioè sereno e pronto a giocare i Play off con la speranza che servano per la promozione in Eccellenza.

3) A 90' dal termine dai un giudizio sulla tua stagione

PISANO: Te lo dirò domenica prossima alle 18.15. E' chiaro che abbiamo fatto qualcosa di importante nonostante lo scetticisimo generale fra cui abbiamo iniziato la stagione.

PIROVANO: Abbiamo fatto qualcosa di incredibile a prescindere. Andremo ai playoff sperando che servano.

PODESTA': la mia stagione la devo valutare guardando i numeri...dalla mia gestione la Cairese è la squadra Ligure che ha fatto più punti (promozione - eccellenza serie d)..quindi è stata una grande stagione con una grande rincorsa per rimontare il 7° posto da cui sono partito

4) Se saranno playoff la considererai una sconfitta o un traguardo?

PISANO: subito la vedrò come una sconfitta, poi con calma magari penserò che si tratta comunque di un bel risultato.

PIROVANO: I due punti persi con la Praese pesano. E la partita di Cairo col gol annullato a Balestrino pure. Chiaro che per noi e Pietra è una sorpresa essere lassù, le delusioni sono state Cairese e Taggia. Quindi per noi, comunque vada, sarà stato un successo.

PODESTA': sicuramente non una sconfitta visto il Gap iniziale da recuperare ...ma neppure un traguardo perché il traguardo sarà centrato se i play out saranno vinti!

5) Come stai passando emotivamente la settimana con la squadra?

PISANO: Normale, come tutte le altre settimane, abbiamo una vita al di fuori del calcio, pensiamo al lavoro e alla famiglia. Non ci siamo esaltati quando eravamo primi, non ci siamo demoralizzati quando eravamo terzi, siamo stati 22 domeniche primi, la stiamo vivendo in maniera estremamente serena.

PIROVANO: Forse non ci siamo mai resi conto di aver fatto un campionato del genere, c'è la tensione giusta, ma senza patemi. Comunque vada quest'annata rimane irripetibile. Siamo sereni. Se resteremo con un pugno di mosche in mano, rimarrà un po' di rammarico.

PODESTA': la settimana è come sempre piacevole perché alleno un gruppo fantastico e per me stare sul campo è un piacere assoluto.... inoltre io so già chi VINCERA' IL CAMPIONATO.... Va beh ve lo dico.... Vincerà la squadra allenata da M.P....

======================================

LA SITUAZIONE DELLA CLASSIFICA AVULSA IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI

PIETRA CAIRESE 6-0 / 2-3

CAMPOMORONE CAIRESE 1-0 / 0-0

CAMPOMORONE PIETRA 0-1 / 1-1

======================

62) PIETRA 7

61) CAMPOMORONE 5

59) CAIRESE 4

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore