/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 26 aprile 2017, 11:05

Cristiano Rossetti: "Il Sanci per me rimane una priorità per affetto e stima..."

Il mister del San Cipriano dà un voto alla stagione: "Un 8 pieno, aver lottato per i playoff è stato un risultato insperato. Si chiude un ciclo di 3 anni vincenti. Ora prenderemo insieme la decisione migliore per tutti".

Tre anni super per Cristiano Rossetti al San Cipriano

Tre anni super per Cristiano Rossetti al San Cipriano

Cristiano Rossetti, iniziamo con un bilancio stagionale per il tuo San Cipriano.

Direi che, insieme ai ragazzi, abbiamo rispettato l'obbiettivo di inizio stagione cioè la permanenza della categoria e dunque il bilancio non può che essere positivo nonostante un inizio di campionato difficile dove alla 9^ di campionato occupavano la penultima posizione con 0 vittorie all'attivo . A pensare a quel periodo viene il rammarico per dove saremmo potuti essere ora ma come disse qualcuno più famoso di me nel calcio con i se e con i ma non si fanno i risultati e dunque va bene così .

Soddisfatto del piazzamento ?

Come detto prima si, anche se abbiamo ancora una partita da giocare . Abbiamo migliorato facendo più punti della stagione scorsa (41 vs 38 ) ed essere arrivati a sfiorare la zona Play Off resta un risultato eccezionale se pensi alle problematiche che ho spiegato prima .

Un pensiero ai Play Off lo avevi fatto?

Beh certo, anche se non era un nostro obbiettivo, a 2 dalla fine  dipendeva solo da noi, con 6 punti sarebbero stati matematici, ma questo non è avvenuto e non ne facciamo un dramma anzi resta il bello di averci sperato.

Un giudizio sul campionato in generale?

Come tutti gli anni il B è un girone di ferro e quest'anno a mio giudizio più che mai . Guarda il Lagaccio, ancora complimenti  a loro, che non hanno mollato 1 cm. Penso abbia vinto la squadra che ha meritato di più, il Molassana,  forse non la più forte, continuo a pensare che il Serra aveva le carte in regola per vincere, ma sicuramente il Molassana è stata la più continua e questo le ha permesso di stravincere più che meritatamente.  Sul resto più o meno i valori della classifica rispecchiano i pronostici iniziali . Mi sarei aspettato solo di vedere il Baiardo a lottare per Il vertice ma a volte le stagioni prendono il verso che non ti aspetti.

Un voto alla stagione ?

Darei un 8 per tutto quello che ti ho detto prima . Resta il rammarico di aver perso il nostro uomo guida , Rizqaoui,  per l'intero campionato a causa di un grave infortunio l'estate scorsa . Con lui in campo penso che le cose sarebbero andate  sicuramente meglio

Resterai?

Bella domanda . Con questa stagione chiudo un ciclo di tre anni vincenti al Sancì . Dalla promozione di 3 stagioni fa siamo sempre andati in crescendo . Per me il Sancì rimane una priorità per l'affetto e la stima che vanno al di fuori dal campo con i dirigenti ed in funzione di ciò prenderemo insieme la decisione migliore per tutti .

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore