/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 14 giugno 2017, 22:21

Karate: Matteo Barone secondo nel campionato italiano cadetti

L'atleta della Polisportiva D. Cornigliano '79 ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo aver vinto cinque combattimenti nelle eliminatorie.

Karate: Matteo Barone secondo nel campionato italiano cadetti

CAMPIONATO ITALIANO CADETTI KARATE FIJLKAM / CONI

Il 10 e 11 giugno si sono svolti a Roma presso il centro Olimpico di Roma Palapellicone i campionati Italiani di categoria cadetti (nati negli anni 2000-2001). Numerosi gli iscritti nella categoria maschile, circa 283 atleti, una grande competizione in prospettiva dell'olimpiade di Tokyo 2020 e dell'Olimpiade giovanile del 2018.

Ottimo risultato ottenuto nella categoria kg +76 dall'atleta della Polisportiva D. Cornigliano '79 Matteo Barone, che ha raggiunto il secondo gradino del podio dopo aver vinto cinque combattimenti nelle eliminatorie; nella finale ha perso con il punteggio di 1 a 0 con  un po' di rammarico vista una tecnica annullata a 15 secondi dalla fine, contro un atleta lombardo. Grande soddisfazione di tutta la Società e del tecnico Luca Napolitano e ora si lavora per i prossimi impegni. Altri ottimi risultati per atleti liguri sono stati ottenuti da Emanuele Serra della società Ogawa di Genova arrivato 3° classificato e Nicolò Donato della Recco Karate Team classificatosi 7°.

Ecco il commento di Matteo Barone:  

"Volevo ringraziare tutti per il sostegno dimostrato nei miei confronti, un grazie speciale al mio maestro Luca Napolitano che è sempre stato al mio fianco a sostenermi, a mio padre sempre presente sugli spalti con il suo tifo e alla gente che mi ha seguito da casa in streaming (famiglia, amici e compagni di palestra). E' stata una gara molto impegnativa tenendo conto anche di alcuni infortuni che ho subito in questo anno. Un po' di rammarico per la finale persa 1 a 0 con qualche dubbio sulla tecnica che mi è stata annullata per controllo a 15 secondi dalla fine. Ora massima concentrazione per le gare che verranno come l'Open Mondiale di Lignano dove puntiamo al primo posto".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore